lievitazione a 24 ore continuo
[La domanda è autoesplicativa]
beh si il fatto dei 25 kg è un problema serio..... serio per la pancia!!! [26] [26]
la paura che la farina possa andare a male o che si formino le "farfalline" ti COSTRINGE [32] a fare pizze ogni settimana e quindi la pancia cresce [29]
comunque la caputo blu mi è durata 3 mesi e ancora è buona (la scadenza parla di aprile) e di farfalline nemmeno l'ombra! a volte quella che uso la setaccio per vedere se c'è qualcosa dentro ma niente.
per quanto riguarda il fatto di condizionare, non ti preoccupare perchè il mio problema è che per motivi di tempo ho la necessità di fare l'impasto il giorno prima, dato che le pizzate le faccio il venerdì sera, quindi mi occorre la lievitazione di 24 ore! se con la caputo rossa si puo fare a temperatura ambiente ancora meglio così evito di rivoluzionare il frigorifero ogni giovedì notte!!
80.64.113.3
Certo che con la caputo rossa si può fare,il mio amico carmine pizzaiolo di professione lavora così senza frigo.
Per la farina nei sacchi da 25 kg. non è la paura delle farfalle,ma con il passare del tempo perde di fraganza.
Certo si ingrassa ma........pazienza.
87.6.31.230
Ciao caro,e scusa per il ritardo,sono un po impegnato,comunque Giancarlo (gipizza) ti ha detto bene,quindi con la ROSSA,fai una puntata magari anche di un'ora o piu',stagli e metti in cassetta,oppure stagli l'indomani.Oppure fai tutte due le cose,cioè con una parte puntata non lunga,e con l'altra piu' lunga.O ancora potresti provare a fare tutta una puntata non lunga,e alcuni panielli l'indomani li RIGIRI,e gli altri li lasci così come li hai fatti il giorno prima. Devi solo provare,la farina in questione te lo permette.
Salutoni massimo
87.16.91.186
grazie per le ulteriori delucidazioni. [41]
per maxy e gpizza
non vedo l'ora di comprare la rossa. comunque dopo il primo impasto vi racconto come è andata così potete consigliarmi al meglio.
ciao
90.132.224.136