le pieghe!
Quindi Maurizio se capisco bene secondo te, e non sono ironico cerco di apprendere da qualcuno che sicuramente ne sa più di me, una piega a" lenzuolo" di un impasto o un rigenerò hanno lo stesso effetto o possiamo dire che la prima e un rigenerò più delicato del secondo!?
Perché di solito io quando piego sto ben attento a preservare l'aria all'interno del l'impasto ma quando rigenerò no anzi cerco di eliminarla il più possibile,non so se sono riuscito a spiegarmi....
Grazie
Quel che dici dire va bene ma se io metto pressione o meno nel chiudere o piegare una pasta incordo tanto o poco , quindi questo movimento o meccanismo di chiusura è legato esclusivamente ad una pressione mani e quante volte si vuole chiudere la pasta : ciò comporterà una stesura futura più o meno lunga a nostra discrezione , per me nn c'è assolutamente una regola ,essa la facciamo noi secondo esigenze di lavoro e pasta ( più o meno prolassata )
grazie, quindi come dicevi tu possiamo classificare queste procedure come rigeneri, e diciamo classificare le pieghe come un rigenero più delicato in senso teorico. giusto no? grazie per i tuoi interventi..
se posso approfittare anche se esco leggermente dal post avrei delle domande in generale su come conduci tu gli impasti, ma per correttezza aprirò un altro post....
Ok sempre a disposizione x tutte le tue domande semmai postale anche dirette a mio nome o come tu vuoi , un saluto