la pizza in teglia come la faccio io..( per chi lo vuole sapere )
[La domanda è autoesplicativa]
Complimenti per la pizza, per il sito, e per il bellissimo bimbo! ( per ultimo perchè volevo terminare in bellezza!!!). [24]
Saluti, Falcon
85.18.12.242
grazie mille Falcon!
è proprio bello ricevere apprezzamenti come il tuo! 🙂
Anche il bimbo ne sarà felice!
ciao
Corrado
87.4.87.81
Molto bella (anche se non vorrei dover lavare quella teglia...)! [8]
Non metti poco sale, ma idrati fino al 70% (poco sopra il 5,5% di sale rispetto all'acqua, dunque) e sali poco il pomodoro.
Vorrei assaggiarla... [2]
151.64.202.173
grazie!
ti assicuro che pulire quella teglia è un gioco da ragazzi, la pizza si stacca senza problemi , le uniche parti che si attaccano sono le eccedenze di mozzarella e pomodoro sui bordi perchè si bruciacchiano ma danno quel pizzico di sapore in più che a me piace tantissimo e non mi fanno pesare quei pochi munuti spesi a grattarli via dalla teglia, il resto rimane pulito.
Bene...ti invito ad assaggiarla! 🙂
87.4.87.81
Ho letto la ricetta che utilizzi. Non mi intendo assolutamente di pizza in teglia (quando la cucinavo in teglia cercavo comunque di ottenere una pizza vicina a quella "classica"), ma la quantità di lievito che usi non è comunque troppa? Per la quantità di farina che usi potresti usarne anche solo mezzo grammo... Hai provato e non sei rimasto soddisfatto?
151.64.202.173
mah ti dirò...hai ragione devo "riprovare"..ti scrivo così perchè prima di arrivare a questo risultato ne ho provate mille.....tantissimi tentativi variando qua e là dosi e ingredienti e ora sinceramente non ricordo bene ma credo che possa tranquillamente come dici tu abbassare la quantità di lievito.
Magari proverò nella prossima pizza visto che bene o male tutte le settimane la faccio.
87.4.87.81