La pizza di Ennio atto secondo.
Carissimi questa sera sono di nuovo stato da Ennio. Ho portato con me anche mio cognato e la sua famiglia.Mio cognato è uno che se la cava alla grande tra i fornelli (ha la passione per la cucina) ed è rimasto davvero molto ma molto impressionato dalla pizza che Ennio questa sera ci ha preparato: quella con il cornicione ripieno. Eccelsa, una vera lecconeria! Se però qualcuno di voi dovesse decidere di andare ad assaggiarla, mi raccomando non mangiate alcun antipasto prima. La pizza con cornicione ripieno è una vera bomba, nel senso che ti riempie parecchio per cui mangiare prima non è davvero una buona idea e potrebbe privarvi dell'apprezzarla sino in fondo.. Comunque detto ciò mi dispiace davvero molto che Ennio non viva a Roma: Molte mie serate le avrei passate a degustare le sue eccellenti pizze. Questa pasta così fragrante, che ti si scioglie in bocca mi ha davvero stregato. Insomma scusate se sto ancora qui forse a ripetere cose già dette, ma a me questa pizza mi ha davvero reso Ennio/dipendente. Qui davvero siamo di fronte ad un grande maestro della pizza Napoletana, uno che sembra avere racchiuso in se l'esperienza e il talento di diverse generazioni di pizzaioli.
Pietro.
ciao Pietro peccato che Ennio sta a Napoli perche se stava qui a Taranto sicuramente si combinava qualcosa ,ho attrezzature x due pizzerie quindi magari aprivamo qui un vera pizzeria napoletana.
Ennio è un grande ho letto alcuni suoi vecchi post .potrebbe tranquillamente insegnare a chi vuole imparare la vera arte stai sicuro che io ero il primo ciqao devo andare devo chiudere perche è tardi domani voglio continuare a parlare.
gianni.
Come si dice qui a Roma... sto "rosicando"! Sabato scendo a Napoli per una rapida pizza e mi sarebbe veramente piaciuto assaggiare quella di Ennio ma mi muovo a piedi e devo restare in zona centro, impossibile raggiungere la sua pizzeria. Spero comunque di recuperare appena possibile, dato che nei prossimi mesi farò sicuramente almeno un'altra visita!
Un vero peccato poichè Ennio resta li sino alla fine del mese.
Un caro saluto a tutti.
Pietro.
A proposito sono daccordissimo con Gianni quando dice di Ennio che egli potrebbe tranquillamente insegnare. Sarebbe sicuramente un grande insegnante della vera pizza Napoletana.
Pietro.
A proposito sono daccordissimo con Gianni quando dice di Ennio che egli potrebbe tranquillamente insegnare. Sarebbe sicuramente un grande insegnante della vera pizza Napoletana.
Pietro.