LA CRESCITA NATURALE
Da una miscela di acqua e farine dopo 24 ore a T.A. ottengo un l.m. che è pronto per essere impiegato nell'impasto sia del pane che della pizza.Ho fatto vari esperimenti e sia l'alveolatura che la crosta e tutto il resto che concerne il prodotto finito è accettabile.Non sono Pizzaiolo ne Fornaio ma bensi pasticcere-gelataio,ma con la PASSIONE degli impasti a CRESCITA NATURALE.
[quote=licoli]Da una miscela di acqua e farine dopo 24 ore a T.A. ottengo un l.m. che è pronto per essere impiegato nell'impasto sia del pane che della pizza.Ho fatto vari esperimenti e sia l'alveolatura che la crosta e tutto il resto che concerne il prodotto finito è accettabile.Non sono Pizzaiolo ne Fornaio ma bensi pasticcere-gelataio,ma con la PASSIONE degli impasti a CRESCITA NATURALE.
ciao
bhe guarda nn credo che sia pronto nelle 24 ore..so che occorre un tempo piu lungo...di solito si usa quando riesce a triplicare in 4 ore..
magari con una farina per biscotti potrebbe anche succedere..come procedi per curiosità?
Grazie per l'opinione ma sembrerà strano eppure dopo 36 ore impasto il tutto e lascio lievitare per 5 ore a 30°vorrei pubblcare una foto ma sono ignorante con il pc e se mi dici come si fa la invio.
ciao vai qui e carica la tua foto poi copi l'indirizzo che ti dà e lo incolli qui nel post
http://imageshack.us/
Grazie per l'aiuto datomi buon ferragosto a tutti a presto.
Nella prima foto la fermentazione è stata di 36 ore.