Forum

Notifications
Clear all

La biga

(@rosa-caparco)
Member Registered

Buongiorno a tutti.Sono un nuovo membro e da poco ho iniziato ad appassionarmi agli impasti per pizza.Seguendo alcune indicazione sul web ho fatto biga per pizza per la seconda volta.La prima volta tutto è andato bene e la pizza è piaciuta a tutta la famiglia.Ieri mattina invece ho fatto biga,messo nel forno spento,e quando ieri sera avevo bisogno del forno mi sono accorta che la biga aveva lievitato,sembrava più un impasto fatto male che una biga.Allora mi sono arrabbiata perchè stasera ho amiche a cena e ho mischiato/impastato con le mani.Adesso mi ritrovo con un non so "cosa" e non so se buttare o cosa farci.Se qualcuno può aiutarmi, grazie.

P.S. metto foto di ieri sera e di adesso

Quote
Topic starter Posted : 13/02/2020 10:38
(@maurizio-meli)
Member Registered

Ciao Rosa 65, dalle foto non vedo il probleba, a mio parere puoi utilizzarlo ugualmente e ne avrai ugulmente un buonissimo prodotto. Ciao!

ReplyQuote
Posted : 13/02/2020 12:31
(@rosa-caparco)
Member Registered

Il problema? Stasera avrei dovuto fare le pizze per le mie amiche  e ieri sera su un sito tutti a dirmi che la biga era troppo impastata,allora ho fatto un impasto diverso senza la biga per stasera.Ora non so come gestire questa "cosa",scusa ma non so come definirla.Non so se a quest'ora mi conviene mettere in frigo e usarla domani sera,oppure fare ugualmente l'impasto e metterlo in frigo fino a domani,visto che ho già l'impasto per stasera.Aiutami per piacere non vorrei buttarlo Grazie

 

ReplyQuote
Topic starter Posted : 13/02/2020 13:27
(@rosa-caparco)
Member Registered

La biga l'ho fatta così: 600gr di manitoba ,282 acqua e 6 gr di ldbf.....stamattina avrei dovuto aggiungere 1,500gr di farina w260,1,125 di acqua,67,5 di sale ,5 ore puntata a t.a.,staglio e 4 ore di appretto a t.a.

ReplyQuote
Topic starter Posted : 13/02/2020 13:36
Share:
Translate »