in frigo 50h e...
[La domanda è autoesplicativa]
Ciao marcolin,se davvero ti sembra quella la situazione,si togli due ore prima,per quanto riguarda l'attaccatura,bisognerebbe vederle,ma se è come penso,con una spatola fai una bella incisione dove i panielli si sono uniti e poi li stacchi con un po di semola o farina.Fammi sapere
Saluti massimo
87.6.23.49
Davvero ti lievitano cosi' tanto anche in frigo ?
A me, anche dopo molte ore, non si sono mai praticamente mossi.
Hai provato a controllare la temp. d'esercizio del tuo frigo ?
Ciao, Zuc.
131.114.120.82
Sono venute bene o...bene, nonostante tutto...!!!
Le ho tolte con la spatola come da suggerimento e con la semola. Un po' sono state stiracchiate e ricomposte ma... probabilmente sono state le mie migliori pizze. Sapore buono (poco inferiore a quello delle pizze col lievito naturale) e una consistenza e leggerezza incredibile. E poi...leopardate!
(X Zucchino: come fai a mettere le foto? )
Cmq soprattutto alcuni panetti facevano delle bolle giganti quando li ho tolti dal frigo e ho aperto i contenitori e quando li ho scalzati con la spatola dal contenitore per stenderli si sono afflosciati (questo è giusto?)
PS. Ho scoperto ieri che la farina era nuovissima (1 settimana di vita) xchè ho sbagliato sacco !!! Sono un vero p...a!
[29] [27]
82.58.66.142
Basta fare l'upload delle immkagini su un sito (Io uso imageshack) e poi linkarle.
Nulla di piu' semplice. [9]
Ciao, Zuc.
87.16.206.161
Grande , simpaticissimo, se le palline si sono afflosciate e facevano le bolle credo che fosserò gia arrivate alla fine ma non fa niente tanto non devi fare 200 pizze giusto?
Per quanto riguarda la maturazione in frigo , devi saperti regolare se sai gia che le userai tra 50-60-ore o metti meno lievito o abbassi il frigo altrimenti ti ritrovi nella stessa situazione. ciaoooooooo
81.208.30.218