Impasto poco elastico ed estensibile...
[La domanda è autoesplicativa]
solo per tenere il messaggio
Grazie
Fly 131
senti riguardo a quello ke ti è successo nell'impasto nn ti so essere di aiuto, ma ti dico ke i contenitori vanno infarinati un pochino giusto x renderti le cose più facili quando devi andare a prendere le pezzature, anke se io personalmente nn infarino mai i contenitori, infarino un pò la spatola e prendo le palline, all'inizio era complicato però ora mi ci sono abituato.
ciao Mastroantonio.
da come ho potuto capire fai una pizzaa teglia vero? bhe ascolta..perche metti solo farimna manitoba e non metti ne strutto ne olio??? dai ascolta, ka mattina verso le 9 o le 10 mettti la tua dose di acqua metti farina manitoba ma solo una coppa o due e poi il resto di farina 00 poi aggiungi un po di strutto...per te che fai la pizz a teglia vedrai che buona..e poi x il sale mettine 50 g a l di acqua e il lievito se impasti la mattina ..hai presente il panetto classico di lievito da 25 g? mettine la meta della meta...e lascia lievitare il tutto nei contenitori ermetici uno sopra l'altro, ma senza farina sopra.. ne sotto ...tranquillo ne metti un opo sopra quando devi prendere il panetto...ciaoo spero esserti stato uile
Intanto ti ringrazio tantissimo per le tue spiegazioni e vorrei chiederti a proposito dello strutto dove si può comprare e quale tipo?
Grazie