Forum

Notifiche
Cancella tutti

Impasto Pizza Verace.

(@-1924)
Membro Registered

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Giuseppe e non sono nè un pizzaiolo nè un cuoco ma amo l'arte della cucina perciò mi cimento quando posso in ciò.

Innanzi tutto complimenti vi sto leggendo da una settimana circa ed ho trovato davvero tante informazioni utili dietro l'arte della pizza c'è un mondo dietro che comunque mi aspettavo o in giro si sarebbero trovate per lo più pizze buone ma ahimè non è sempre così ma veniamo a noi, vorrei preparare una pizza tonda classica in un tipico forno elettrico casalingo.

Mii ritrovo 2 sacchi di farina di tipo 0 Belbake con proteine al 10,7 % quindi mi pare capire da quel che ho letto sia medio bassa come forza giusto? Saremmo sui 170W?

Allora vorrei provare a fare con 1KG un impasto diretto e con l'altro un impasto diretto controllato leggendo questo post:

https://www.pizza.it/forum/impasti-pizza/differenza-tra-impasto-diretto-semidiretto-e-indiretto

Ho capito che la farina va messa a pioggia nei liquidi però nel video sul youtube di questo canale:

https://www.youtube.com/watch?v=l6XurwHUvXA

ho visto che i liquidi vanno aggiunti alla farina perciò che faccio è indifferente?

Dopo tutto questo preambolo per le dosi mi attengo a quelle del video sia per l'impasto diretto che diretto controllato?

Di conseguenza puntata (palla?) di 20 min e procedo con lo staglio (palline?) e dopo un tot di ore che non ho idea apretto (stesura?) se ho detto eresie correggetemi, grazie per l'attenzione e scusatemi se mi sono dilungato troppo ma vorrei ottenere pizze decenti, confido in un vostro aiuto ancora grazie anticipatamente.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/09/2017 10:50
Condividi:
Translate »