impasto con ipastatrice
salve a tutti,come prima cosa volevo presentarmi essendo nuovo del forum,il mio nome é Andrea e vi ringrazio anticipatamente per tutti i cosigli che sono sicuro riceveró.Volevo avere dei cosigli per il mio impasto vistoché lo trovo un pó gommoso.Io uso come farina una iaquone line gialla aggiungendo su tre kitri di acqua circa 7 kg di farina e 14 grammi lievito in polvere.E qui il primo problema,quali sono le quantitá giuste per avere sempre lo stesso impasto?secondo problema facendo l'impasto con l'impastarice devo aggiungere la farina tutta in una volta o lentamenta?grazie ancora
Credo ti riferisca da una pizza tonda con le tue dosi di impasto,3 LITRI DI ACQUA e 7 KG. DI FARINA SIAMO AD UN RAPPORTO DI 1 LT. ACQUA E 2300 DI FARINA.
Tanto direi sia per fare la pizza tonda,che maggiormente la teglia o la pala.
Partiamo magari da una dose giusta di impasto sapendo esattamente il prodotto prefissato ,Eppoi sapere il suo utilizzo , a breve o lungo termine,Con queste conoscenze si potrebbe partire meglio nel fare l'impasto ,utilizzando i prodotti nella giusta dose.Rimango in attesa magari di più precisione nei dettagli.
vorrei fare un impasto per pizza tonda da usare nel giro di 2 massimo 3 giorni,ma non riesco a trovare le dosi giuste e poi il lievito meglio fresco o in bustine?