impasto
salve vorrei un consiglio sul mio impasto per pizza alla pala:4l di acqua,25-30g di lievito circa 200g di sale, la farina caputo rossa, olio e aggiungo anche in po di miglioratore. ho preparato l'impasto alle 15 l'ho messo in frigo a 8 gradi fino alle 10 del mattino seguente poi l'ho lasciato a temperatura ambiente fino alle 14 da qui ho stagliato nelle cassette di plastica a temp ambiente e alle 18 ho infornato. sl ke era un po difficile da stendere e poi in forno nn si e' gonfiata cm di solito succede cn altri tipi di impasti. secondo voi devo accorciare di piu' la puntata e allungare l'appretto e mi conviene piu' la caputo rossa o blu per quest tipo di impasto? ditemi voi! grazie!
87.19.113.210
ciao i quantitativi degli ingredienti vanno bene, puoi anche arrivare a 60 gr. col sale, potresti anche tenere invariati i tempi di puntata, però visto il risultato devi decisamente allungare quelli dell appretto dato che le temperature sono scese. oppure diminuire il lievito e fare tutto a temp ambiente, con i tempi che hai descritto stagliando però tra le 10-e le 11.
sono entrambe belle farine, la rossa è + forte x una lavorazione lunga tenderei x la rossa saluti.
151.56.27.243