Forum

Notifiche
Cancella tutti

IMPASTO

Pagina 2 / 2
(@-1749)
Membro Registered

[quote=alex31]

Si Gianni me ne sono accorto ma ormai avevo fatto, ho dato per certo un litro di acqua nel post di Osvy,  sarà poca la differenza tra 50 e 60 gr di sale per litro ma hai notato differenze provando o lo hai preso come quantità e ti ci sei trovato bene?

lo preso come quantita è mi trovo bene cosi.

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2012 01:21
(@-1749)
Membro Registered

ciao Alex

ci pensato un po e secondo me il tuo problema non è la macchina ma la quantita dellimpasto,cioè è troppo il quantitativo ragion x cui la kenwood non ti riesce ad completare limpasto come dovrebbe.

magari prova a ridurre le quantita e vedrai che i risultati miglioreranno.

non sono un esperto x la teglia ma credo che il glutine non si è formato come doveva a volte mi capitava con i croissant .

cmq ti faccio vedere il video di FERMENTI che con un piccolo elettrodomestico ottiene dei risultati eccezionali

. http://www.youtube.com/watch?v=oGjCFsjqs80&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=oGjCFsjqs80&feature=player_embedded

http://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=59308216

 

un saluto gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2012 09:23
(@alex31)
Membro Registered

Ciao Gianni, si sicuramente l'impasto non è completo, di questo ne sono consapevole.Purtroppo ho gia dimezzato l'impasto che mi serve in 2 lavorazioni . Il video di cui parli l'ho gia visto. Dunque con questi piccoli attrezzi domestici o semi professionali il problema non c'è se idrati tanto perchè l'attrito è poco e di conseguenza l'acqua fredda che metti compensa agevolmemte il lento innalzamento della temperatura. Infatti quando ho fatto la prova con la 360 W all'80% non ho avuto difficoltà a formar la maglia glutinica. Viceversa  meno idratato si fa l'impasto piu velocemente si alza la temperatura fino a sentire il motore che sgrana per lo sforzo. Comunque la prox volta provo la Cuppone e vediamo che succede. Se me la vedo persa chiederò aiuto a Maurizio.......mi sembra strano che prima idratavo a 55% e mi bastava 800 gr di impasto mentre ora a 60% e piu non me ne basta 1000 gr. Ci sarebbe un'ulteriore pensiero che puo trovare riscontro...io il problema maggiore ce l'ho con la bianca semplice ovvero sulla pizza senza nulla di umido sopra.....in fiera ho visto fare una cosa a Maurizio ....chissà....prima che dica castronerie provo e poi ti faccio sapere

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/03/2012 15:16
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

X Alex,se il problema che ti si abbassa,si manifesta solo con la bianca,perchè non provi con il forno a 280?.Osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/03/2012 21:17
(@alex31)
Membro Registered

Si Osvy, innanzitutto grazie del numero di telefono che sicuramente nel caso abbia un problema da risolvere in fretta utilizzerò. purtroppo devo trovare una soluzione che non mi faccia impazzire perche quando lavoriamo nell'ora di punta non ci puo essere differenza tra bianca e rossa altrimenti siam fregati. Scusa Osvy mi pare di ricordare che te fai la teglia con poco impasto cosicchè la persona che entra e ti chiede un euro di pizza lo fai contento con occhi . Mi sta anche bene che uno una volta steso in teglia dia tempo di riposo in modo da far alzare l'impasto ed è come lavoravamo noi lo scorso anno ma l'idratazione era al 55% e non si stendeva da solo come quello che faccio ora. L'impasto che fai che idratazione ha e quanto ne metti in una teglia 60x40?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/03/2012 23:20
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=alex31]

Si Osvy, innanzitutto grazie del numero di telefono che sicuramente nel caso abbia un problema da risolvere in fretta utilizzerò. purtroppo devo trovare una soluzione che non mi faccia impazzire perche quando lavoriamo nell'ora di punta non ci puo essere differenza tra bianca e rossa altrimenti siam fregati. Scusa Osvy mi pare di ricordare che te fai la teglia con poco impasto cosicchè la persona che entra e ti chiede un euro di pizza lo fai contento con occhi . Mi sta anche bene che uno una volta steso in teglia dia tempo di riposo in modo da far alzare l'impasto ed è come lavoravamo noi lo scorso anno ma l'idratazione era al 55% e non si stendeva da solo come quello che faccio ora. L'impasto che fai che idratazione ha e quanto ne metti in una teglia 60x40?

Alex,hai letto il mio post,chiamato,IL MIO IMPASTO KAMIKAZE?,li troverai le risposte a tutti i tuoi quesiti,sembra che sta prova l'ho fatta apposta per te,mi dispiace solo di non saper mettere le foto,ma ho imparato a mandarle per e mail,se me la mandi te le giro.Ciao.Osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2012 23:34
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »