Forum

Notifiche
Cancella tutti

impasto

(@stefano-di-filippo)
Membro Registered

ciao volevo chiedervi quando nell'impasto voglio aggiungere l'impasto che mi rimane del giorno prima devo mettere la farina in meno equivalente all'impasto che aggiungo?(se aggiungo un chilo di impasto del giorno prima devo mettere un chilo in meno di farina).

Citazione
Topic starter Pubblicato : 28/02/2014 02:28
(@cheffoso)
Membro Registered

Bisogna stare molto attenti nell'aggiungere ad un impasto nuovo un impasto lavorato in precedenza..bisogna soprattutto constatare a che livello di maturazione e lievitazione è arrivato quest'ultimo altrimenti corri il rischio di compromettere il tutto.

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/02/2014 23:16
(@stefano-di-filippo)
Membro Registered

cioe spigami meglio io ora sto imparando e vedo che dove sto lavorando lui l'impasto che gli resta del giorno prima lo mischia sull'impasto nuovo e viene pure un bell'impasto bello leggero si fa l'aria dentro..

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 01/03/2014 03:04
(@cheffoso)
Membro Registered

Dunque la spiegazione dettagliata sarebbe un pò lunga ma per fartela breve posso dire che se questa operazione viene fatta giornalmente e rispettando una percentuale di aggiunta di impasto vecchio che non superi il 30% va bene altrimenti no...il tutto poi va valutato in base a temperature e farine usate.Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/03/2014 12:36
Condividi:
Translate »