I testi di riferimento per i neofiti.
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi avvicino solo ora a questo fantastico mondo. Nonostante, grazie a tutti i vostri interventi, abbia raccolto già moltissime informazioni ce ne sono altrettante che mi sono ancora oscure. Chiedo quindi a chiunque abbia informazioni in merito di suggerirmi tutti i principali testi di riferimento per chi come me vuole intraprendere il mestiere del pizzaiolo iniziando a conoscere la materia fin dalle sue basi.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Gino
[quote=Gino Ciccucì]Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi avvicino solo ora a questo fantastico mondo. Nonostante, grazie a tutti i vostri interventi, abbia raccolto già moltissime informazioni ce ne sono altrettante che mi sono ancora oscure. Chiedo quindi a chiunque abbia informazioni in merito di suggerirmi tutti i principali testi di riferimento per chi come me vuole intraprendere il mestiere del pizzaiolo iniziando a conoscere la materia fin dalle sue basi.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Gino
Potresti iniziare con il testo del maestro Giorilli,lì,imparerai,intanto le basi degli impasti,e conoscerai anche le farine con le loro caratteristiche,poi ti potrai rivolgere a testi + specifici x pizza,cosa che appunto dovrebbe avvenire,dopo aver conosciuto le basi,che troverai su PANIFICANDO,di Giorilli.Osvy.