Grazie ai consigli letti sul forum sono entusiasta ma adesso ho il complesso del cornicione
[La domanda è autoesplicativa]
Io sarei gia contento cosi, quando usavo lunghe meturazioni con poco lievito, e cucinavo le pizze nel classico forno di casa o nel pizza party da Gennaro, la pasta mi rimaneva letteralmente cruda a dispetto del condimento che gia era superbruciato.
81.208.36.88
Cercherei di mettere un pò di olio nell'impasto ed aumentare l'idratazione piano piano, con la Barilla si può arrivare anche oltre il 70%. Per farlo, una volta finito di impastare proverei a rilavorare la pasta per pochissime pieghe alcune volte, intervallate di 10'-15', per asciugare un pò, prima di mettere a riposo in puntata. Alla fine si può usare un pò più di farina rispetto alla tonda per stendere. Pure il sale piano piano... 15 g. e più di sale per la Tua teglia secondo me potrebbero essere un pò tanti, scenderei a 10-12. La cuocerei all'inizio più in basso possibile nel forno a massima temperatura finchè non inizia appena ad asiugare. Poi aggiungerei grassi e formaggi della farcitura e la sposterei sotto il grill acceso in quel momento.
Saluti e simpatia
Francesco
87.18.114.5
Grazie Pitta proverò a seguire i tuoi consigli e ti terrò informato
Ciao
82.58.13.157
Ciao Thetek,
ma lo sai che ho copiato tanto dal tuo post "questa volta ci è propio piaciuta"?
Anzi una volta ho provato anche con il frigo ma mi vergognavo a dirlo perchè temevo fosse un'assurdità per la pizza in teglia.
Ciao
82.58.12.242