GRAFICO della velocitò del rammollimento della maglia glutinica in funzione della temperatura
Ciao, hai frainteso. L'utente bannato è Talpa e nessuno ha accusato te.
Giungerete praticamente allo stesso grafico con buona approssimazione, provare per credere.
Buon giorno, alla redazione, avevo capito che l'utente bannato nn ero io ma volevo puntualizzare certe cose. Cmq grazie x la precisazione.
saluti paolomtb
X ROMA1966: mi permetto di cittare un solo pezzo del tuo discorso: "Io personalmente faccio la pizza con il metodo del poolisch come insegna il vecchi e saggio TEO ma in pochi lo usano per fare la pizza questo non vuole dire che chi non lo usa non sia capace a fare pizze con questo vi saluto"
capisci qual'e la diferenza...tu lo fai diverso, forse molto meglio di tutti noi e forse sai che e cosi, ma non entri su un forum e dici che tutti noi (alcuni nel mestiere da anni e anni) siamo dei deficienti e che non sapiamo fare la pizza,e che l'unica pizza buona e quella alta o altre cose ancora che Manuel ha detto nel passato. e non dici che il tuo metodo e il piu buono, e non metti dei calcoli,teoremi e grafici e ci consigli di usarli perche sono perfetti perche provati da te. tu l'hai detto con semplice discrezione, nulla imponendo a nessuno!
X FORNAIO_64: mi permetto di cittare pure te: "Innanzi tutto un grafico dovrebbe presupporre che si abbiano strumenti per misurare qualcosa.
Ma, soprattutto, si dovrebbe sapere cosa si vuol misurare!
Cosa è il "rammollimento" della maglia glutinica?
Intendi morbidezza dell'impasto? e come l'hai misurata?
Intendi estensibilità? e comel'hai misurata?
Intendi rilassamento dell'impasto? e comel'hai misurato?
Intendi livello di proteolisi? E quali analisi chimiche hai effettuato?"
non e quello che ho detto io all'inizio di questo post!??? se lui avesse fatto diversamente,do esempio: publicava il post, e la foto e chiedeva se qualcuno era d'accordo con lui, magari qualcuno si qualcuno no, ma il metodo sarebbe stato quello giusto. invece lui che fa...apre un post con una teoria...e convinto consiglia a noi tale metodo perche e un metodo suo quindi al 100% valido. e poi guarda...chi le da attenzione...??? perfino Paolo al quale lui ha fatto una domanda a tema, per cambiare aria, perfino lui non lo ca*a...!
X LA REDAZIONE: ho capito il sistema! non le daro piu attenzione, tanto sono solo i novellini ed i nuovi iscritti che lo ascoltano! e che sono proprio loro che ci cadono alle sue magiche parole! comunque grazie per le spiegazioni!
ma prima che arrivasse lui c'era piu traffico sul forum e piu serenita ed i piu anziani scrivevano piu a piacere...
un saluto a tutti!
Il problema è che gli anziani del forum scoraggiano nuove entrate prpprio con il loro coalizzarsi geloso; io non ho ceduto come altri e di qui è nato il loro odio, hanno trovato uno con 4 palle come me, questo è il punto. Io non mi schiodo, e no che non mi schiodo, vi schiodate voi e imparate da me.
Le misurazioni le ho fatte con una bilancia a trazione di precisione sottoponendo a tensione pezzi di impasto a forma di cilindro e facendo una media fra decine di pesate, tutte molto simili fra loro, quindi il metodo è perfetto. se qualcuno avesse dei dubbi usi pure gli strumenti piu' avanzati ma giungerebbe allo stesso grafico, i rapporti di tenacia dell'impasto fra le varie temperature rimarrebbero identici e questo a prescindere dal diametro del cilindro di impasto sottoposto a trazione. Veniva misurata la forza necessaria per allungare cilindri delle stesse identiche dimensioni a seconda del tempo passato. E questo fatto a diverse temperature di maturazione, l'impasto finale messo in trazione era sempre tenuto alla temperatura di 25 gradi, proprio per non alterare nulla nelle varie prove. Quindi quello che misuravo era la tenacia dell'impasto, la sua resistenza all'allungamento. Con temperature basse la tenacia in maturazione diminuisce molto piu' lentamente che con temperature di 25 gradi o piu', è tutto nel grafico.
ah ah ah... è arrivato lo scienziato!
da quando galileo ha posto le basi della scienza moderna e il suo metodo è stato affinato nei secoli... arriva Manuel che con un bilancino casalingo fa tremare tutti!
ah ah ah!
Manuel, senza offesa ovviamente! 😉
Finanziero' a mie spese la ricerca (collaborazione con laboratori di università) sulle relazioni fra temperatura e velocità di ammorbidimento in maturazione e tutte altre interessantissime problematiche. Questa è juna missione, vi prometto che la portero' a termine.
[quote=Redazione]Ciao foreigner ,
noi i controlli li facciamo regolarmente, ma non ogni 5 minuti.
A dimostrazione del mostruoso lavoro che svolgiamo dietro le quinte abbiamo lista degli utenti e degli ip bloccati, i post eliminati e quelli modificati.( migliaia credici e tralasciamo di citare lo spamming).
E' bene che tu sappia che è praticamente impossibile bloccare un utente. Chiunque, bannato, può registrarsi con altro account e cambiando pure l'IP.
Certo, lo si può bannare nuovamente una volta scoperto, ma se uno vuole registrarsi nuovamente e camuffarsi ci riesce e non possiamo farci nulla.
Proprio Manuel81 ex casalivo puo confermarti che abbiamo passato una intera giornata a bannarlo, tanto che ha effettuato circa 26 registrazioni diverse.
Dopo gli odierni attacchi alla sua persona da parte di Talpa ( bannato poco fa) molti di voi ci hanno scritto per segnalarci come sicuramente si tratti di una finta "cagnara" orchestrata ad arte.
Chi può escluderlo? Nessuno di noi.
Più che bloccare talpa ed eliminare i suoi post offensivi non possiamo fare.
Per inibirgli l'accesso definitivo dovremmo rivolgerci alla Polizia inoltrare richiesta, che poi passa al magistrato competente ecc..eppoi ci vogliono motivazioni forti, non basta dirgli che un certo Talpa rompe in un forum.
Casalivo ad esempio era solo uno dei tanti..moltiplicalo per tutti quelli già bloccati. Alla questura non ci avrebbero più fatto entrare (-:
Per carita ognuno si diverte come può, qualcuno tentando di inquinare l'ambiente per fini che tutti voi speriamo avrete compreso.
Noi ribadiamo sempre il solito concetto: l'unica arma efficace è l'indifferenza. Basta non rispondere e muoiono.
Le offese? le provocazioni? Le eliminiamo noi, magari dopo un'ora, ma le togliamo, sempre.
Se qualcosa dovesse sfuggirci dovrete soltanto segnalarcelo.
Ma anche voi imparate a non cadere nelle provocazioni, imparate a non sentirvi offesi perchè in fondo sapete già che è solo disturbo ( peraltro fatto da un nicname verso un altro nicname. Prendersela personalmente un po' è comprensibile, ma non dimenticate mai che in fondo i troll provocano ad arte ed offendono chi, anche per loro, è comunque solo un nicname. Quindi prendetela per quello che vale la provocazione)
Per quanto concerne Manuel cosa dire?
Se lo blocchiamo si iscrive nuovamente; ma si può non rispondergli, anche quando apparentemente fa il bravo, e specifichiamo "apparentemente"
http://www.youtube.com/watch?v=bq5B4Y8kuBM
Quante squallide figure che attraversano il paese.
Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca.
"Io non mi schiodo, e no che non mi schiodo, vi schiodate voi e imparate da me."
"Quando avro' i fondi necessari, fra 4 o 5 anni
Finanziero' a mie spese la ricerca (collaborazione con laboratori di università) sulle relazioni fra temperatura e velocità di ammorbidimento in maturazione e tutte altre interessantissime problematiche. Questa è juna missione, vi prometto che la portero' a termine."
BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
AHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
PER LA REDAZIONE
La Redazione non legga nelle mie parole una critica ma una esortazione... esortazione ad adottare delle misure atte a contenere i fenomeni cui si continua ad assistere in questi giorni.
Sono convinto - anzi ne ho la certezza - che gli sforzi in tal senso da parte della Redazione ci siano, e per questo le esprimo la mia solidarietà e la mia gratitudine, ma il discorso è che, prescindendo dalla sua buona volontà, gli sforzi sarebbero più ampiamentente ricompensati se il forum si armasse altresì di strumenti più adeguati ed efficienti, magari mutuati dalle più recenti esperienze in altri forum.
Il tutto nell'interesse e a difesa del lustro che questa vetrina della pizza italiana ha guadagnato in più di dieci anni e che rischia di essere frustrato da persone che non meritano questo potere.
Ribadisco, il mio é un semplice consiglio ispirato dal desiderio che possiate migliorare gli strumenti di vigilanza sul forum, nel vostro e nel nostro interesse.
Cordiali saluti e auguri.
PER GLI UTENTI
Anche in questo caso non voglio polemizzare ma invitare alla discussione... spero nel modo più pacifico possibile.
La Redazione ha ragione quando dice che il forum in un certo senso siamo noi; ció che da carattere, attendibilità, autorevolezza e prestigio al forum é la somma dei nostri interventi.
Ora, se rinunciamo a parlare, permettiamo ad una sola persona di indirizzare il forum verso il basso; se invece interveniamo, diciamo la nostra, contrastiamo, il tutto con il garbo e le argomentazioni che non mancano mai a chi sta dalla parte del giusto, riusciremo ad arginare il fenomeno (perchè chi volete che dia credibilità alle parole di uno che, se già da solo la spara grossa, viene per di più criticato dalla maggioranza?) ed al contempo a riportare in auge il NOSTRO forum.
Non condivido il comportamento di chi ha deciso di adottare una politica del silenzio: io stesso avevo pensato che ció fosse sufficiente, perchè partivo dall'assunto che questa persona fosse interessata a vantare le sue ragioni in un contesto "dialettico", e che quindi, non trovando dall'altra parte uno disposto a dialogare, si sarebbe prima o poi stancata; ma poi ho capito che questa persona se ne frega del dialogo: essa intende il forum come se fosse un blog in cui abbandonarsi a monologhi narcisistici... e le poche volte che si pone in rapporto dialettico utilizza toni inopportuni; e allora ho capito che se gli si concede spazio è peggio.
A mio avviso solo se contrastiamo il fenomeno possiamo spuntarla: purchè il contrasto avvenga nei toni adeguati, e per carità anche ironici, ma mai volgari, perchè intervenire solo offendendo il soggetto automaticamente gli da ragione. Non dico che si debba per forza dialogare con lui: basta semplicemente esporre il proprio punto... quando la gente vedrà uno che con toni presuntuosi dice A, e un altro che con garbo e argomentazioni valide dice B, secondo me crederà a quest'ultimo.
Permettere a questo soggetto di dividerci tra noi e/o di allontanarci dal forum significa soltanto avergliela data vinta.
------------MESSAGGIO DALLA REDAZIONE---------
Grazie per aver compreso.
Da parte nostra facciamo il massimo. Ci piacerebbe sapere quale accorgimento vorresti che adottassimo, i consigli sono sempre ben accetti.
A noi Manuel, sicuramente preparato, fa un po pena.
Da noi si dice " e' un povero cocco e va capito.." come si dice ai poco intelligenti per intenderci. ( e uno che si registra 30 volte in un giorno non è poi tanto normale) Sicuramente avrebbe potuto essere una risorsa, invece è solo un megalomane che si alimenta del vostro indignarsi, gode di ciò e tanto gli basta, altro che portare innovazione. Può mettervi in crisi un tipo cosi? Se siete molli si, se siete come immaginiamo neanche lo dovreste vedere. Anche avesse in testa la bibbia della pizza e fosse l'unico portatore di verità.
Se lo scemo del villaggio vi offende o provoca ve la prendete? Immaginiamo di no, perchè sapete da quale bocca escono certe parole. Se lo fa una persona stimata sicuramente la musica sarebbe diversa. Capito il concetto?
Una persona che scrive " ed io non mollo..e No che io non mollo, io non mollo" con evidente orgasmo sulle note rap di Giovanotti, vi sembra normale? Vale la pena offendersi quindi?
Foreigner, vedrai che dico il vero, aspetta e vedrai.
Chissà perchè l'unico a risolvere i prpblemi di Paolo, come lui stesso afferma , sono stato io. Vi ripeto che se non credete ai miei metodi potete sperimentare ma il punto è che senza provare contestate. Io i vostri li ho provati, sono buoni, ma non paragonabili ai miei. Per smentire una cosa bisogna portare una teorìa a supporto e meglio ancora della pratica, voi non portate ne teorìa ne pratica a supporto delle vostre contestazioni.
e appunto per questa tua convinzione ti riscrivo quello che ho già scritto nella discussione aperta da Paolo e che fai finta di non leggere:
"io invece proporrei a Manuel di documentare con video e/o foto tutto quello che fà....dato che è capace di usare strumenti per tirare l'impasto e misurarne l'estensibilità, sarà anche in grado di fare un video e pubblicarlo, o sbaglio?
Che ne dici Manuel? parlare è facile, con le parole possiamo essere i più bravi di tutti. Se vuoi credibilità è ora che ti esponi, oppure hai paura che tutti possano vedere la cruda realtà? cioè che tu sei solo un chiacchierone che nulla sà di impasti?
Fai vedere a tutti di cosa sei capace maestro!"
che rispondi?
sì, ma infatti tu sei il Messia della pizza: perchè porti luce nella nostra ignoranza gastronomica e al contempo vieni emarginato per questo... ah ah ah!
ma dai, Manuel, si scherza... non te la sarai mica presa? 😉