GRAFICO della velocitò del rammollimento della maglia glutinica in funzione della temperatura
[quote=8antonello8x]
paolo e manuel saranno pure la stessa persona per me
concordo in pieno...
Paolo è un amico conosciuto sul forum e se avete dubbi invito la redazione a fare la verifica degli IP, vi confermerà che siamo 2 persone diverse. Paolo era intervenuto varie volte nel forum in precedenza, anche se non assiduamente. Non buttiamo tutti in barzelletta, possibile che ragionamenti seri vengono spesso ignorati e derisi?
hai capito...un tempo il famoso ROMA1966 si e ritirato per proprio motivo perche aveva litigato con parecchi! poi ha incontrato il nostro amatissimo Manuel e si sono messi d'accordo di fare la guerra contro di noi!
adesso sto dubitando serialmente. mi piace tanto questo forum per la sua semplicita e per il fatto che cio guadagnato da quando sto qui,...ma alcuni utenti ultimamente lasciano desiderare! Vorrei un maggior controllo da parte della redazione e quando si parla i bannare, si viene bannati e basta!
aprirei un post per chiedere l'eliminazione di Manuel e facendo raccolta di un po di firme...e che non so piu se vale la penna!
Nessuno ti obbliga a entrare nei miei tread, sei adulto e hai il libero arbitrio. Non capisco il senso di tutte queste offese, lo trovo scorretto, poichè nessuno ti ha offeso nè cercato. Non riesco a capire questi appelli di caccia all'uomo, come se fossi chissà quale criminale. Poi non condivido l'atteggianmento dispotico e dittatoriale secondo il quale se uno la pensa come me allora è alleato con me contro altri, qui non siamo a uno stadio di calcio dove si fa il tifo per l'una o l'altra squadra.
Io non ho offeso nessuno anzi caso mai il contrario
Non solo siamo stati offesi pesantemente e senza motivo, ma anche siamo stati accusati di essere la stessa persona e addirittura coalizzati, solo perchè non abbiamo partecipato a un gioco crudele di tifoserìa. A colui che offendeva non è stato neppure replicato in maniera offensiva e nonostante cio' ha infierito in piu' di un tread. Capisco che la mente umana è soggettiva e da sempre ragione alla propria squadra,a dditando i presunti avversari come pecore nere e diaboliche, ma , o ragazzi, rinsaviamo e da persone mature impariamo a essere oggettivi. siamo stati anche troppo clementi a sorbirci le offese senza invocare l'intervento di un moderatore proprio perchè confidavamo nel buon senso. Comunque per l'ennesima volta io ci passo sopra senza rancori. Piu' di così non so che fare.
Caro Manuel ormai il tuo linguaggio è riconoscibile, termini come "scioglievolezza", "cremosità", dai le misure del cornicione, l'insistenza nel provare la ricetta in questione...insomma cose sentite e risentite proprio da te...caso strano poi interviene in tua difesa......scusami ma io la penso così, siete la stessa persona. Se ogni tread riportava l'IP come una volta ci avrei messo poco a scoprirlo.
Ho sempre seguito il forum senza fare polemica, anzi me ne tenevo alla larga, ma in questo periodo, a causa tua, non si sà nemmeno con chi si sta parlando, se una persona inventanta oppure una reale...in questo contesto mi asterrò anche io nel rispondere a chi non conosco....
PS: io parlo di Paolo e non di roma1966
Io e Paolo siamo persone diverse e che abitano a centinaia di Km di distanza. Scioglievolezza in bocca e cremosità non le ho inventate io, sono pregi ben noti agli esperti.
Dai non facciamo casi politici nel forum si parla di pizza non di donne quindi anche se parli con la stessa persona con 2 nomi diversi non e la fine del mondo no! Poi se non vogliamo dialogare con tutti nessuno ci obbliga poi tornando al forum credo che ogni pizzaiolo faccia il proprio procedimento nel fare un impasto ma non tutti lo concordano e con questo voglio dire che si può andare d'accordo anche senza dover lavorare allo stesso modo calcolando poi che se uno lavora in un modo sbagliato ne paga lui le conseguenze con scarsi guadagni.invece secondo il mio parere certi utenti del forum vogliono CHF il loro pensiero sia indiscutibile e giusto. Purtroppo non e e non sarà mai così perche tanto e semplice la pizza e tanto ognuno di noi gli da una sua impronta giusta o sbagliata ma comunque sempre diversa dagli altri. Io personalmente faccio la pizza con il metodo del poolisch come insegna il vecchi e saggio TEO ma in pochi lo usano per fare la pizza questo non vuole dire che chi non lo usa non sia capace a fare pizze con questo vi saluto
Io e Paolo siamo 2 persone diverse e sarei grato se la redazione ve lo confermasse.
La ragione mi consiglierebbe di non intervenire in un post così polemico (per usare un eufemismo).
Però mi sembra che, se nel presente post qualcuno abbia esagerato nei modi, questo non è Manuel.
Non sono un suo alter-ego, in varie occasioni anzi ho criticato il modo troppo spiccio ed offensivo che aveva Manuel (ex Casalivo) di esprimersi.
Ma in questa discussione mi sembra che non abbia offeso nessuno, anzi sta tutto sommato rispondendo in modo abbastanza educato.
Sia ben chiaro, quando dico questo mi riferisco solo ai modi usati per contestare Manuel, che non mi trovano d'accordo: mi sembra che così facendo chi lo critica si stia comportando peggio di come ha fatto lui in passato, passando dalla ragione al torto.
Per quanto riguarda la questione tecnica del presunto grafico del rammollimento ecc. ecc., invece, caro Manuel, sono in disaccordo con te.
Innanzi tutto un grafico dovrebbe presupporre che si abbiano strumenti per misurare qualcosa.
Ma, soprattutto, si dovrebbe sapere cosa si vuol misurare!
Cosa è il "rammollimento" della maglia glutinica?
Intendi morbidezza dell'impasto? e come l'hai misurata?
Intendi estensibilità? e comel'hai misurata?
Intendi rilassamento dell'impasto? e comel'hai misurato?
Intendi livello di proteolisi? E quali analisi chimiche hai effettuato?
Insomma, per me va bene che ti esprimi se continui a farlo con educazione, magari alcune volte dici cose non sbagliate e frutto di approfondimenti, PERO' ciò non toglie che poi ci mescoli tante altre cose che sono un po', come dire, campate in aria.
E queste rischiano di togliere credibilità anche alle cose giuste che (talvolta 🙂 ) dici.
Che e' sto grafico ?!? Ma smettila...
[quote=napoli72]Che e' sto grafico ?!? Ma smettila...
QUOTO
Ciao foreigner ,
noi i controlli li facciamo regolarmente, ma non ogni 5 minuti.
A dimostrazione del mostruoso lavoro che svolgiamo dietro le quinte abbiamo lista degli utenti e degli ip bloccati, i post eliminati e quelli modificati.( migliaia credici e tralasciamo di citare lo spamming).
E' bene che tu sappia che è praticamente impossibile bloccare un utente. Chiunque, bannato, può registrarsi con altro account e cambiando pure l'IP.
Certo, lo si può bannare nuovamente una volta scoperto, ma se uno vuole registrarsi nuovamente e camuffarsi ci riesce e non possiamo farci nulla.
Proprio Manuel81 ex casalivo puo confermarti che abbiamo passato una intera giornata a bannarlo, tanto che ha effettuato circa 26 registrazioni diverse.
Dopo gli odierni attacchi alla sua persona da parte di Talpa ( bannato poco fa) molti di voi ci hanno scritto per segnalarci come sicuramente si tratti di una finta "cagnara" orchestrata ad arte.
Chi può escluderlo? Nessuno di noi.
Più che bloccare talpa ed eliminare i suoi post offensivi non possiamo fare.
Per inibirgli l'accesso definitivo dovremmo rivolgerci alla Polizia inoltrare richiesta, che poi passa al magistrato competente ecc..eppoi ci vogliono motivazioni forti, non basta dirgli che un certo Talpa rompe in un forum.
Casalivo ad esempio era solo uno dei tanti..moltiplicalo per tutti quelli già bloccati. Alla questura non ci avrebbero più fatto entrare (-:
Per carita ognuno si diverte come può, qualcuno tentando di inquinare l'ambiente per fini che tutti voi speriamo avrete compreso.
Noi ribadiamo sempre il solito concetto: l'unica arma efficace è l'indifferenza. Basta non rispondere e muoiono.
Le offese? le provocazioni? Le eliminiamo noi, magari dopo un'ora, ma le togliamo, sempre.
Se qualcosa dovesse sfuggirci dovrete soltanto segnalarcelo.
Ma anche voi imparate a non cadere nelle provocazioni, imparate a non sentirvi offesi perchè in fondo sapete già che è solo disturbo ( peraltro fatto da un nicname verso un altro nicname. Prendersela personalmente un po' è comprensibile, ma non dimenticate mai che in fondo i troll provocano ad arte ed offendono chi, anche per loro, è comunque solo un nicname. Quindi prendetela per quello che vale la provocazione)
Per quanto concerne Manuel cosa dire?
Se lo blocchiamo si iscrive nuovamente; ma si può non rispondergli, anche quando apparentemente fa il bravo, e specifichiamo "apparentemente"
Ciao a tutti! Allora eccomi che intervengo x fare chiarezza in quanto sono stato chiamato in causa e vengo accusato di essere LA STESSA PERSONA cioè Manuel81, di essere in complotto con Manuel81 e Roma ecc...
Invece nn sono nulla di questo, sono solo un utente che da poco si è iscritto a questo forum e da inesperto ho fatto le mie domande e sotto consiglio di amici del forum ho fatto le mie poche esperienze e TANTI SBAGLI. Mi sono solo permesso di ascoltare quello che diceva Casalivo che tanti ritenevano cavolate ma invece dopo averle provate mi sono reso conto del contrario. Poi sempre il Casalivo ha saputo trovare la causa ai miei problemi sugli impasti, cosa che altri del forum nn ci sono riusciti, forse xchè ha esaminato minuziosamente ogni mio passaggio e ha individuato il problema. Quindi dal canto mio posso dire che nn tutte le cose che dice questo utente nn sono fesserie...e certe volte prima di giudicare bisogna provare.
Detto questo pensatela come volete ma nn accusate le persone se nn siete sicuri di quello che state dicendo
Saluti paolomtb