GRAFICO della velocitò del rammollimento della maglia glutinica in funzione della temperatura
Ciao Manuel!
non sono molto contento che ti abbiano dato via libera sul forum, ma visto che e fatta, non ci farò caso e proverò a credere che il lupo cambia il vizio!
comunque, tornando alla tua teoria e al tuo grafico, mi puoi dire su cosa si basa?? e quali sono i test che tu hai fatto per fare tale grafico??
cosi per capire la sua attendibilità??
grazie!
Fatti con la stessa farina ma a temperatura diverse (annotazioni su quaderno ogni volta) mi hanno consentito di capire dopo quante ore si ha un certo grado prefissato di morbidezza, con la stessa farina e idratazione, in funzione delle varie temperature. Usa questo grafico e vedrai che ti troverai bene.
allora...
per fare un grafico simile caro Manuel...hai ignorato tutte le cose principali che decidono il punto perfetto di un impasto, ossia: TIPO FARINA CON TUTTE LE SUE PROPRIETA, ACQUA E LA SUA TEMPERATURA, SALE, LIEVITO, OLIO O MENO, IDRATAZIONE, UMIDITA AMBIENTE, TEMPI E METODI DI IMPASTAMENTO, TEMPERATURE IMPASTO E QUALCHE ALTRA COSA CHE ADESSO NON RICORDO PER CITARTELA!
PER FARE SIMILI GRAFICI DOVRESTI AVERE UN VERO E PROPRIO LABORATORI PER AVERE SEMPRE LE CONDIZIONI UGUALI CON L'UNICA VARIABILE CHE CAMBIEREBBE CHE SAREBBE LA TEMPERATURA!
non e per quello che hai fatto nelle ultime settimane che preferirei averti fuori dal forum, e per le ca***te che dici e per le teorie che tiri fuori, che non hanno niente di saldo alla base! non per altro, io e tanti altri lo sapiamo che non ce da fidarsi, e il prossimo che potrebbe cadere nell'ingano e darti credibilita!
ma io mi chiedo, perche non fai quello che fai nella vita ed il nostro mestiere lo lasci a noi. e se proprio voi contribuire con teorie e grafici o studi sull'arte bianca...allora caro casalivo, quando mi fai vedere un diploma tuo sull'tema, mi riprendero le parole indietro e ti darò tutte le ragioni che vuoi, intanto, tratieni le tue cavolate.
e tanto per farti capire da dove spuntano i miei commenti a riguardo, ti allego un link che parla da se!
http://agraria.unipr.it/didattica/att/7695.file.pdf
un saluto!
Le farine in questione appartenevano allo stesso lotto della stessa farina . Le idratazioni e le quantità di sale e olio erano identiche al grammo. Chiunque puo' verificare la validità di tale grafico, il quale indipendentemente da idratazioni e forza della farina mostra come varia la velocità di ammorbidimento con la temperatura.
....
....ma cavolo TALPA ti godi a veder litigare le persone? Invece di fare in modo che le cose si calmino tu nn fai altro che dare benzina al fuoco!!! Dai ora basta.
saluti paolomtb
Concordo con paolombt se non ti piace Manuel non rispondere o ancor meglio non leggere quello che scrive come stanno facendo in tanti ma se tu fomenti le polemiche non fai altro che farmi pensare che ti rode in fondo alla fine ognuno mangia a casa propria non credi
...
Dai , se fai il bravo ti do anche a te la ricetta che ho dato a Paolo, almeno anche tu puoi fare una pizza super, che ne dici?
......
...
La ha provata, altro che chiacchere. Qui parlano i fatti e non le gelosìe; ti consiglio di ascoltarmi e lasciare stare i pregiudizi che hai, devi ripartire da 0 e imparare, vedrai che allora non ti roderà piu' e potrai anche tu come me e altri fare ottime pizze.
....
[quote=Manuel81]La ha provata, altro che chiacchere. Qui parlano i fatti e non le gelosìe; ti consiglio di ascoltarmi e lasciare stare i pregiudizi che hai, devi ripartire da 0 e imparare, vedrai che allora non ti roderà piu' e potrai anche tu come me e altri fare ottime pizze.
ma da do e' uscito questo????
paolo e manuel saranno pure la stessa persona per me