ghiaccio in scaglie
quando si utilizza il ghiaccio in scaglie, bisogna sottrarlo all'acqua della ricetta? Se si, come bisogna fare? Si deve pesare e un chilo di ghiaccio corrisponde ad un litro di acqua?
[quote=vincen70]quando si utilizza il ghiaccio in scaglie, bisogna sottrarlo all'acqua della ricetta? Se si, come bisogna fare? Si deve pesare e un chilo di ghiaccio corrisponde ad un litro di acqua?
VINCE..
IO LO PESO INSIEME ALLACQUA PREVISTA DELLA RICETTA...
IL GHIACCIO MI AIUTA A TNENERE BASSA LA TEMPERATURA FINALE DELLIMPASTO..QUELLO A scaglie e meglio xche nn rischio di danneggiare il verme dellimpastatrice..
prova...cmq parlo di pizza in teglia...
Quoto Gianni al 100%,il ghiaccio,va pesato insieme,all'acqua.
Vorrei un ulteriore chiarimento, parliamo sempre della pizza in teglia all'80% di idratazione. Su 5 kg di farina per l'impasto, ci vogliono 4 litri di acqua, quindi quanto ghiaccio mettere e come pesarlo?
Questo discorso va fatto pure per la pizza napoletana?
@il rusticone: ti ricordi di mandarmi quei file, e se non chiedo troppo entro martedì così li stampo e quando vado in vacanza me li porto e li studio.
Ciao - enzo
[quote=vincen70]Vorrei un ulteriore chiarimento, parliamo sempre della pizza in teglia all'80% di idratazione. Su 5 kg di farina per l'impasto, ci vogliono 4 litri di acqua, quindi quanto ghiaccio mettere e come pesarlo?
Questo discorso va fatto pure per la pizza napoletana?
@il rusticone: ti ricordi di mandarmi quei file, e se non chiedo troppo entro martedì così li stampo e quando vado in vacanza me li porto e li studio.
Ciao - enzo
SI DAi ..rimetti linidrizzo mail cosi faccio prima...
ciao rusticone,potresti inviarmeli anche a me gentilmente o se puoi consigliarmi qualke libro su impasti e materie prime...grazie
ghiaccio nel impasto e libri di ricette per mandar avanti1mestiere?e il colmo
rudy...scusa se te lo dico,ma mi dai troppo l'impressione del saputello di turno...e sono proprio quelli che mi stanno altamente antipatici...che ne sai se è Un impasto da fare semplicemente in casa,o se magari è Un attività che ha sempre fatto Un impasto semplice che piace,e che realmente sa fare,e vuole solo provare x se cose nuove e magari metterle in vendita una volta che sa x bene tutto?secondo me dovresti essere Un pò più umile e dare consigli,se sai darli,e se vuoi darli,invece di uscirtene sempre con ste sparate del cavolo...ci vorrebbe Un pò più di umiltà...vedi Gianni e Maurizio capodicasa...detto questo ti auguro una buona giornata..
@il rusticone: ti ricordi di me?
guarda o letto solo le tue prime righe...il resto non lo letto,io non sono il solo pizzaiolo vecchio di italia,e saputello a chi sa da dove nasce1mestiere ed arte lo vai a dare ad altri pizzaioli anziani,con padri anziani pizzaioli che anno visto i mulini a vento...arrangiatevi .....o sbagliato io devo fare come molti che manco vi rispondano....se volevo fare il saputello scrivevo ricette e molto altro...e siamo dinuovo daccapo.io non ci perdo nulla...e mai chiesto consigli sul sito...come non detto