Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizzaioli.....che brutta razza!!!!!

(@Utente)
Ospite

Ciao a tutti,questa sera e'venuto per l'ennesima sera a prendere mazzate alla play station un pizzaiolo di una vicina pizzeria.Come gia'detto,quando la serata va a concludersi io e il cuoco ci scanniamo a fifa 2003 siamo diventati dei maestri!!!Capitato una sera per sbaglio questo ragazzo si e'accanito e vuole batterci,sonori 12 a 0 13 a 0,non bastano,nonostante l'evidenza e manifesta inferiorita'insiste,cosi'una sera lo sistemo io e l'altra il cuoco.Ma questa sera ha avuto la brillante idea di parlarmi di lavoro e della sua pizza.Conosco benissimo,120 grammi di pasta risicata a lievitazione irraggiungibile,schiaffeggiatore nato dinanzi a una margherita da preparare si odono in sala almeno 7-8 schiaffoni ben assestati,un casino che solo De Piscopo...potrebbe apprezzare,qualcuno in passato deve avergli suggerito che una branca di sale fino gettato in forno evita il bruciare da sotto,e allora giu'manciate a iosa,tante'che si e'fatto costruire da un falegname una specie di asse di legno con le listelle uguali a quelle che si usano per lavare i panni a mano,cosi'ogni pizza che esce dal forno viene strisciata su questo aggeggio rimanendo pulita!!!Chiaramente secondo lui e'il piu' in gamba di tutti,e se dovesse decidere di cambiare aria il titolare puo'gia'chiudere!!Gli ho parlato di questo forum,mi ha risposto che sicuramente siamo tutti esauriti,gli ho ribadito alcuni aspetti interessanti e finanche la possibilita'volendo di imparare a prepararsi il lievito madre,mi ha risposto che non ci vuole un c.....basta togliere tre'palline e lasciarle in uno straccio in frigo!!! Roba che se Marco era li' sicuramente sarebbe impallidito!!!!Ma quando mi ha detto che il suo meraviglioso impasto non gira piu'di 7 minuti.......Ho sbadigliato,mi sono alzato,ho chiuso la porta del retro e gli ho detto perdonami,domattina devo alzarmi presto.....buonanotte.Saluti!!!!!!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 30/10/2004 09:37
 Ian_
(@ian_)
Membro Registered

hahahahahahahahahha!!! bellissimo.....avrei voluto vedere la scena.
però!  che classe. Hai fatto benissimo. Probabilmente non ha neanche le capacità mentali per poter discutere serenamente. Le cose più belle e più buone saranno solo quelle fatte da lui. Ce n'è tanta gente così.....purtroppo.
ciao Fiocco.

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/10/2004 19:39
(@stefano-4)
Membro Registered

Anche noi siamo così, Fiocco. Anche io. Se io mangio una pizza migliore della mia, penso che comunque quelli sono contenti di quella e io invece la voglio fare più buona, anche se per il momentol, sfortunatamente,  non mi riesce...
Tutto quello che hai raccontato dimostra incapacità, ma l'imapsto che gira solo 7 minuti... stai atttento, che in talune condizioni è meglio fare così, a prescindere dal fatto che questo faccia pizze indecenti. Soprattutto quando ci metti tanta farina. E che ci metti a fare tanta farina se si sa che la pizza viene meglio con poca farina e tanta tanta acqua? eh... boh... ma ci sto pensando proprio di questi tempi su questo fatto. A proposito: secondo me più acqua ci metti e meno sale ci devi mettere. Sarà così? Boh un'altra volta.

Quella del lievito naturale e dell'attrezzo per pulire le pizze è troppo forte!

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2004 06:25
(@fiocco)
Ospite

Hai ragione,ma sette minuti puoi amalgamare ma mai lavorare la pasta.
Riguardo all'attrezzo dovresti proprio vederlo,uno spasso queste pizze afferrate per il bordino e trascinate sobbalzano che e'una meraviglia comunque ingegnoso!!!pero'io ne faccio volentieri a meno,la mia pizza e'sempre pulitissima sotto,sono o non sono il migliore!!!!!!!!!!!!!!Ciao!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2004 09:26
Condividi:
Translate »