PIZZA IN TEGLIA
Se per la pizza Napoletana, grazie ai vari esperti, e al disciplinare, siamo riusciti a metterci tutti d'accordo ( quasi) su ingredienti, metodo,ecc., per la PIZZA IN TEGLIA regna il caos: c'è chi sostiene una cosa, chi un altra, se da Napoli c'è Ciro che ci suggerisce la sua ricetta, a suon di Tarantella, io inviterei qualche pizzettaro romano, che, a suon di Stornelli, ci dicesse la sua, magari riusciamo a tirar fuori un disciplinare pure sulla pizza alla ROMANA. Saluti Falcon
no perfavore con queste disciplinari del cavolo,
uno fa la pizza come cavolo piace a lui e ai suoi clienti.
Se vuoi parliamo e ci confrontiamo delle nostre pizze in teglia.
Ma lasciamo stare le disciplinari a chi non ha una cavolo da fare.
Ciauz Thomas
non esiste un disciplinare sulla pizza in teglia!
e devo dire che fuori da roma la teglia viene trascurata, e invece .... è MAGNIFICA!
cerca nel forum trovi tante cosette interessanti.
saluti
gabriele
Per "disciplinare" volevo intendere una ricetta che descrivesse abbastanza chiaramente metodo, ingredienti, e accorgimenti, per ottenere una MAGNIFICA pizza in teglia.
Io penso che in casa, non avendo il forno a legna o altri fornetti per la napoletana, la pizza in teglia, fatta BENE, potrebbe essere alla portata di tutti .
Ho cercato nel Forum, però ripeto, ho letto tante ricette, anche contraddittorie, per cui, rinnovo l'invito a qualche specialista romano (Gabriele) e non, a raccontarci come ottenere una squisita pizza in teglia, alta un paio di cm, soffice e fragrante, non croccante, di quelle che se le lasci, anche per ore, poi quando le riscaldi, sembrano appena fatte.
Saluti Falcon