Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizza Napoletana DOC

(@Utente)
Ospite

Cari Pizzai(u)li, napoletani e non,
l’associazione internazionale Verace Pizza Napoletana, presente, con pizzerie affiliate in USA, Giappone, Australia, Francia, Germania, Canada, Ungheria ed ovviamente anche in Italia è un’associazione fondata nel 1984 da Antonio Pace atta a promuovere la Vera Pizza Napoletana D.O.C.. Ciò che mi sorprende è che il prodotto che viene offerto ai clienti di alcune pizzeria associate e cioè la vera pizza napoletana (che deve sottostare a rigide normative sia nella preparazione sia negli ingredienti), in USA viene un po' americanizzata. Non voglio specificarne lo stato per non creare polemica, ma esiste una pizzeria affiliata che espone tanto di marchio VPN che nel proprio menù mette la margherita coi seguenti ingredienti:
Pizza Margherita Fresh mozzarella, parmesan,tomato sauce and basil.
Premetto che con il nome  Parmesan la Kraft vende un prodotto che non oso commentare che non è altro che una miscela di vari formaggi, e tante altre sono le aziende che abusano di questo nome che dovrebbe identificare il Parmigiano Reggiano.
Ciò che mi incuriosisce è l’utilizzo di un formaggio non fresco o comunque stagionato su una pizza Margherita D.O.C.! Il prezzo di vendita? $ 10.50 + tasse (che variano da stato a stato) + servizio (generalmente 15/20%).
Vorrei alcuni vostri commenti
Grazie
Andrea

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/03/2003 06:18
Condividi:
Translate »