pizza che si restringe(per Pizzamike)
nn capisco perche la pizza dopo averla lavorata nn mantiene la forma data bensi si restringe(ovviamente l'impasto lo fa il pizzaiolo).con grande perdita dtempo edispendio d energia,c'e una spiegazione logica?
ho visitato il tuo sito eprovato la tua ricetta,ma nn mi e' uscita bene(era collosa e nn ricresciuta sebbene l'abbia fatta ricrescere per 5 ore),m potresti riscrivere la tua ricetta?..ah scusa ma con 3 gr nn mi e' ricresciuta per niente figuriamoci con 1 gr mi puoi dare un spiegazione e dirmi quale tipod lievito (bira ,seco ecc ) usare grazie per la disponibilita ..ciao:
A primo impatto mi viene da pensare che il disco ri restinge perkè non è lievitato a sufficienza, o che l'impasto era troppo duro o tutte e due. Prova a spiegarmi esattamente il metodo di lavorazione che hai usato decrivendo le quantità usate e i tempi e cercherò di capire dove va corretto.
Per il lievito (di birra fresco) ora che le temperature stanno decisamente diminuendo, bisogna che lo aumenti poi andare anke a 7/8 gr. x 1lt.acqua poi dipende nella tua zona che temperatura sta facendo, da me a Napoli siamo sui 25 gr° max.
Ciao
pizzamike