la pizza fritta
domanda a tutti voi..l'mpasto per la pizza fritta è lo stesso della pizza?
Ciao grazie e complimenti alla vostra bravura
Paola
la pizza fritta napoletana l'impasto è diverso
non ha bisogno di una lunga lievitazione.
se vuoi la dose .
Se la moda dice di friggere con olio di oliva e poi se ne compra uno di pessima qualità, ritengo che sia decisamente migliore un semi di arachidi o anche mais di ottima qualità, avrà delle rese superiori e soprattutto leggero senza coprire i gusti.
Ciao
pizzamike
se per te è lo stesso puoi darla a me
ciao vincenzo
sarei tanto felice di conoscere l'impasto per la pizza fritta
vicienzo dagli usa
per quel che ne so io, riassumendo il + possibile.:
la qualità di un grasso la fanno la presenza degli acidi grassi non saturi. questi acidi grassi saturi danno stabilità alle alte temperature.
quindi
olio buono per condire = pochi acidi grassi saturi = poca stabilità alle alte temperature = olio non adatto alla frittura
L'olio che non e adatto per friggere la pizza fritta e quello di olivo, L'olio che noi usiamo qui in Canada e quello che si chiama CANOLA Oil, noi usiamo questo perche resiste le alte temperature che e necessario per friggere e per avere un buon risultato, la cosa piu` importante e che questo olio non a TRANS FATS Zero%, Sono questi trans fats che fanno male a la saluta e quest'olio non e nella categoria grassi saturi. Quest'olio L'oh usiamo nei hospitali e in tantissimi ristauranti per la technica sautee (friggere in padella). Quest'olio e stato inventato qui in canada pero` e un olio syntetico (non so se questa e la giusta parola) che e stato studiato per molti anni primo che anno dato il permesso per usarlo. Noi qui in Canada siamo piu`difficile a dare dei permessi per L'uso di un prodotto che L' americani, non so se questo prodotto e in vendita in Italia, per il gusto che desideri puoi sempre mettere un filo d'olio dentro la pizza fritta prima di chiuderla e dopo friggere.
Salutoni dal Canada