Forum

Notifiche
Cancella tutti

Inserisci un titolo...Per ciro pizza in teglia

 sasa
(@sasa)
Membro Registered

Caro Ciro sono Totò .Ho trovato nel supermercato la farina americana della spadoni(W 280-320) .Posso fare con le dosi che hai dato a falcon in un precedente post? .A me sembra un po' forte come W.Dici di metterci un po di quella comune?Un10-20%?Devo fare un apizza in teglia col forno elettrico(non posso ancora accendere il forno fuori perchè fà ancora no caspit' e fridde)un abbraccio.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/03/2004 06:31
 ciro
(@ciro)
Ospite

per la pizza fatta in casa,dato che si può anche non essere perfetti possono andare bene tutti i tipi di farina, se usati più o meno in modo adeguato,usa le dosi e gli ingredienti da me indicati,fai l'impasto prima di andare a dormire e lo lasci in un recipiente coperto ad una temperatura fresca(non so quanti gradi ci sono dove stai tu sennò ti direi fuori al balcone,però puoi metterlo in una stanza dove lasci una finestra socchiusa)la mattina quando ti alzi fai una mozzarella gigante e lo rimetti nel recipiente,nel primo pomeriggio verso le 14-15 metti la quantità d'impasto che ti serve nella teglia(non molto sottile la pizza) e alle 20 puoi infornarla mettendoci gli ingredienti con molta delicatezza,tieni presente che dalla mattina già puoi passarlo ad una temperatura di 20-25°.ciao.  fammi sapere come è andata.

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/03/2004 10:35
 ciro
(@ciro)
Ospite

naturalmente così puoi usare la farina spadoni che hai aquistato.

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/03/2004 10:36
 sasa
(@sasa)
Membro Registered

La faccio sabato e ti farò sapere!!grazie

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/03/2004 04:20
 sasa
(@sasa)
Membro Registered

Ho fatto la pizza in forno come mi hai detto.
Risultato buono . E' venuta un po' croccante ,forse dovuto al fatto che l 'impasto è venuto non molto morbido.Ho usato
500gr acqua
850gr farina
20gr sale
1.5, 2 gr lievito (ho diviso il panetto di lievito come avevi spiegato tu)
Credo che l'impasto per il forno elettrico, poichè ci vuole più tempo per cuocere, deve essere più morbido,la prossima volta proverò a metterci meno farina.
Comunque tanti complimenti dai miei amici ! Ho risposto che te li avrei fatti appena mi sarei connesso. Grazie a presto.Conto di partire la settimana prossima non so se all'inizio o metà .Mi farò vivo.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 30/03/2004 07:12
 ciro
(@ciro)
Ospite

mettici meno farina e aggiungi 50g di margarina vegetale nell'impasto,aiuta molto la pizza che cuoce nel forno elettrico,dà morbidezza. per farla assorbire bene,scioglila su una fiamma in un pentolino,tagliandola prima a pezzettini piccolissimi,deve solo sciogliersi,non farla diventare bollente,poi versala(non bollente!) direttamente nell'acqua dell'impasto.ciao.

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/03/2004 10:01
Condividi:
Translate »