Forum

Notifiche
Cancella tutti

Impasto da (non) buttare

(@stefano-4)
Membro Registered

Quando mi rimane dell'impasto troppo vecchio, quali possono essere le esatte procedure, le percentuali per un rinfresco per poterlo usare di nuovo al meglio? Facciamo conto che ho cinque chili di impasto già impallinato ormai troppo in là con la lievitazione...

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2003 07:36
 Teo
(@Teo)
Ospite

usa l'impasto avanzato come pasta di riporto..
in quantità dal 10 % al 20 % oppure fai del pane e lo inforni il giorno dopo a fuoco spento...

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2003 09:03
(@Raffaello)
Ospite

Questa è un ottima idea, peccato che poi te lo devi mangiare tutto tu, perchè per legge non lo puoi dare ai clienti, anche se molti lo fanno.

Ciao,

  Raf

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/11/2003 21:50
 Teo
(@Teo)
Ospite

questo è vero....
anche se devo dirti la verità ogni volta che lo faccio non esce neanche dal forno che mi sparisce sotto il naso.... e per non parlare delle bruschette che ci fai (una meraviglia) altro che pane finto e soffiato.. e i clienti poi te lo chiedono alla grande... <>...
e tutta invidia da panettieri....
mentre i pasticcieri sono invidiosi dei
dei dolci alle creme che fanno i panettieri..

Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2003 08:44
 Ian
(@Ian)
Ospite

Questa non la sapevo....quindi è sempre un rischio mettere in cella i panetti "avanzati"  ??

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2003 00:07
(@amedeo)
Ospite

........ciao a tutti............Raf mi riporti appena possibile la legge a cui si rifa' cio' che tu affermi?va a toccare una parte legislativa molto interessante ed INGARBUGLIATA.
tavola calda, tavola fredda,asporto, pane e panini.si, c'e' un po' di confusione. ora mi mettero'a cercare. si, sapevo che c'era da qualche parte, un pretore zelante, che mando' avanti una querela di parte, per questa questione.mi ricordo in friuli, 10 anni e piu'. pero' in quel caso il proprietario faceva proprio il doppio lavoro.e ne abusava.in questo caso una pizzeria non puo' servire il proprio pane gratis, ma puo' vendere le bruschette fatte con il pane della pasta della pizza. ammetto che avrebbero problemi a comprendere , anche a quelle persone come i vigili sanitari, che devono applicare una legge.mi pare che c'era stata una questione a livello nazionale, sul fattore di fare pagare il pane ed il coperto. anche qui il materiale e enorme.sarei interessato ad avere piu' notizie. ciao a tutti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/11/2003 20:02
Condividi:
Translate »