da gabry a teo
Ciao teo..
il 12/9 ho scritto un e-mail a gabriele per chiedere correzione ai miei classici problemi poolish.. Non volevo disturbarti ma lui mi ha detto d rivolgermi a te.
Se hai tempo d leggerla capisci come lavoro ma fondamentalmente è il tuo poolish. Passo subito ai problemi principali.
Il problema sta nella seconda fase nell'impastazione. so che non hai la bacchetta magica e che mi toccherà provare a oltranza ma magari puoi sbloccare la mia staticità.
metto la farina un po' alla volta fino ad arrivare al 55% d acqua e ancora la pasta è molle e si siede, si spiattella inconsistente.. D'altra parte so che manco d esperienza, ma in fondo si tratta d impastare e leggo che si riesce ad arrivare fino al 70% d acqua. perchè non riesco, faccio sempre quell'errore. Io impasto a mano ma sto per comprare la k410kenwood. Credi che il problema sia il fatto che impasto a mano? è possibile fargli assorbire meglio l'acqua ed ottene la pasta liscia e con un po' d consistenza (un minimo d maglia insomma) anche a mano? te credo che quando poi tiro fuori dal frigo e prendo le palline mi si sgonfiano e cominciano a sfiatare
Poi volevo sapere una cosa più rapida.. quando metto in frigo in che contenitore mi mi consigli d mettere le palline e come coprirle per non farle seccare?.. ieri in pizzeria ho visto che erano in cassrtta tra due sacchi neri.. ma!!!!