Forum

Notifiche
Cancella tutti

Agugiaro 360 -2

(@stefano-4)
Membro Registered

Senti un po', Teo, con questa 360 sta diventando tutto più facile, ma ho l'impressione che 24 ore non bastino per arrivare a quel grado di croccantezza che ero riuscito ad ottenere con la 280, e siccome ogni tanto ho bisogno di accelerare con i tempi per mancanza di spazio e utilizzare l'impasto dopo 24 ore, mi servirebbe di sapere che cosa posso fare per accelerare la maturazione e il grado di acidità dell'impasto, altrimenti sono costretto a tenermi qualche sacco della 280 o della 320 agugiaro per queste evenienze. A proposito, ora 180 grammi vanno benissimo e le pizze le faccio un poco più grandi, ma devo aggiustare qualcosa, perché non sono ancora riuscito ad ottenere il massimo che avevo ottenuto con la 280. Comunque non torno indietro, perché così è tutto più facile!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 10/07/2003 08:05
 Teo
(@Teo)
Ospite

uno non usare zucchero nell'impasto e due dovresti tenerti un pò di pasta di riporto
da aggiungere all'impasto successivo....
la maturazione giusta è 48 ore..
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/07/2003 08:08
(@Stefano)
Ospite

Lo zucchero di certo non lo uso, ma, più o meno, quale deve essere la percentuale della pasta di riporto da aggiungere per ottenere risultati tangibili? E se questa pasta la lascio inacidire a temperatura ambiente?

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/07/2003 08:16
 Teo
(@Teo)
Ospite

inizia con una percentuale del 10 % rispetto al'intera massa..
puoi lasciarla inacidire a temperatura ambiente ma senza esagerare.....
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/07/2003 08:24
(@gabriele)
Ospite

Sbaglio o... Agugiaro ha vinto dentro stò forum?
farina ufficiale?
:)))

saluti
gabriele

ma stefano lo sai che ho notato, che da quando usi la W360... sei un altra persona, prima nei tuoi mes. avevi una grinta che non capivo, ti succedeva di tutto, sempre incavolato... vero ti sentivo nervoso...

BENE,TI HA PORTATO FORTUNA ...SACCO ROSSO... FA' FORTUNA...
Giusto?
Alòlora 360 gioca il 3 e 60 sulla ruota di Tivoli..mmmmm pardon Roma!



ciaoooooo
Stèèèèèèèè


RispondiCitazione
Pubblicato : 10/07/2003 10:10
(@Stefano)
Ospite

Per dirtela tutta io sto usando la Agugiaro 360 perchè così fatico molto meno e le palline durano molto meglio della 280, ma avevo ottenuto in inverno risultati molto lusinghieri con la 280, quando, venendo meno gente, avevo tutto il tempo di curare la stesura (la pasta fatta con quella farina decade più facilmente) e la cottura in forno. Oltre poi al vantaggio di lavorare con temperature più basse. Inoltre io so che abbisogna una farina forte per lunghe lievitazioni, ma adesso devo riscoprire alcuni meccanismi che mi permetteranno di ottenere la stessa pizza croccante di prima. Primo fra tutti, grazie a Teo,il riporto di pasta. Io so che con la doppia lievitazione ottengo quell'obiettivo, ma comporta una serie di incovenienti quando la mole di lavoro è più consistente.Non ti dico cavolate se asserisco che con una certa gestione del forno a legna puoi dar corpo a farine non del tutto adeguate. Incavolato io? Beh, mi piacerebbe andare al lavoro sicuro di ottenere un certo prodotto, e non sempre mi succede così.

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/07/2003 18:04
(@Paola)
Ospite

Zucchero nell'impasto?E perche' mai?Scusa,Stefano ma che impasto fai tu?

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/07/2003 01:40
(@Stefano)
Ospite

Quale zucchero? Ho scritto "lo zucchero di certo non lo uso".

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/07/2003 08:35
Condividi:
Translate »