Forum

Notifiche
Cancella tutti

Agugiaro 360

(@stefano-4)
Membro Registered

Ciao, Teo. Da due giorni ho fatto un poco di impasto con la Agugiaro 360, e finalmente mi è venuto decente. Il problema è che ho dovuto usarlo dopo soltanto 24 ore, ma la pasta si stende che è una meraviglia, e ho intuito quanto è più facile fare così, le pizze si alzano in forno molto di più, la pasta non si strappa, insomma prevedo di migliorare parecchio tutto il baraccone. Devo dire che usare una farina del genere invece della 280 facilita di gran lunga il lavoro. Però non mi pento del tempo perso apprsso alla 280, perchè sono riuscito a portare una farina del genere a giorni di lievitazione, con tante difficoltà nello stendere una pasta non sempre al meglio, e dovendo sempre intervenire con una faticosa gestione del forno per ottenere risultati più o meno positivi. E' stata una buona scuola, come lo è stata quella di usare farina da supermercato all'inizio. Sicuramente diminuirò il peso delle palline, tanto per cominciare. Devo ancora smaltire parecchi sacchi di 280, ma il prossimo ordine sarà soltanto di 360, adesso che ho capito il problema che ho avuto le prime volte che l'ho utilizzata.
Soltanto una domanda in proposito: mantengo il sale a 300 g oppure diminuisco un poco, data la forza della farina? E anche l'olio? 300 o di meno?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/07/2003 08:48
 Teo
(@Teo)
Ospite

rimani tranquillamente a 300 di sale e a 250
di olio....
il sacco rosso ha bisogno almeno di 24 ore
di lievitazione-maturazione.
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/07/2003 20:42
(@gabriele)
Ospite

e la manitoba agugiaro 250mila ore... puttana! NON MATURA MAI

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/07/2003 08:54
Condividi:
Translate »