Forum

Notifiche
Cancella tutti

2000 domande per voi. PIZZA TI AMO

(@Utente)
Ospite

ALLORA......
..... Stò cercando un buon impasto di pizza in teglia alla romana, apro una pizzeria a taglio per mia passione, altrimenti sono uno chef no un pizzaiolo, ma conosco perfettamente la sensazione di abbracciare la materia, l'impasto ecc... ecc... ecc... me ce magno tutti i miei risparmi e chi sà... allora
Il rappresentante della farina 5 stagioni M.A.continua a spingere bsu prodotti fatti di tanta soia... mentre io vorrei tagliare il piu' possibile con farina di grano.
Indicatemi un impasto....
sentite dove sono arrivato...
Impastatrice a spirale

Poolish con
1lt acqua
3gr malto
1gr lievito secco
1,2 kg farina w 380 "5 stagioni oro"
-------------------------------------
impasto 2
50 gr ghiaccia
lo lascio schiogliere nell'impasto e scendo di temperatura 17° circa...
Metto in giro la macchina e aggiungo
100gr farina 5 stagioni oro
+ 400 pizza soia 5 stagioni
1 gr di lievito secco sciolto in 20 gr di acqua
60 gr sale
50 gr olio extra di oliva Sabino frantoio "laura fagiolo"
----------------------------------
lascio in macchina per 20 min e rompo la lievitazione con un giro e mezzo per 3 volte stando attento a non superare i 22°
--------------------------------------
in cella a 4° per 36 ore
---------------------------------------
non è da campionato mondiale, ma bella pizza.
Mi hanno lasciato un forno eletrico di merda, mi pare Martelli sia la casa, posso sapere bene,a quanto devo tenere la temperatura del cielo e della terra del forno?
e se ho a disposizione tutta la gamma agugiaro 5 stagioni quale farine e tagli posso fare?
Un impasto da provare?
Come reagisce  la farina manitopa quella con w 400 sul poolish? Qualcuno la stà usando?
Per allegerire un impasto, apparte l'utilizzo al limite della farina con l'acqua,quanto incide la percentuale di lievito?
Come mi devo comportare con l'impasto dopèo avere tolto le ceste dal frigo? Pezzature, ungo le teglie lascio lievitare il pezzo nella teglia, stendo condisco e subito al forno, oppure stendo, lascio lievitare, condisco e inforno?
oppure stendo,condisco lascio lievitare e inforno?

LA MIA PIZZERIA SI CHIAMERà PIZZARIUM, è A ROMA IN VIA DELLA MELORIA ZONA CIPRO....

PIZZZZAAAAAA TI AMO

IL FERMENTO è IL MOTORE DELL'ALIMENTAZIONE...

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/05/2003 08:35
Condividi:
Translate »