Fornetto G3 Ferrari e impasto pizza del centro commerciale
Salve gente,
da più di due anni possiedo il fornetto Ferrari G3.
Come impasti ho utilizzato di solito il diretto, con la tecnica del freddo, variando i tempi di lievitazione, la temperatura, ecc, ho provato varie farine (dalla barilla 00, pulcinella spadoni, alla Manitoba spadoni ed altre sconosciute) ma la pizza una volta cotta non mi soddisfa tanto.
Il cornicione non cresce abbastanza, la pasta non resta morbida e se la lascio un pochino di più nel forno (quel tanto che basta per avere un cornicione bello scuretto) diventa duretta (anche da tagliare).
Oggi (che non avevo il tempo di preparare l'impasto) ho acquistato un pezzo di pasta lievitata (dove c'è il banco del pane fresco)al centro commerciale interspar e una volta arrivato a casa l'ho stesa, farcita ed infornata sul ferrari. Risultato? Una pizza con un cornicione alto 3 cm ben cotta, di un colore bello scuretto e sopratutto *morbida*!
Voi che sicuramente ci capite più di me, da cosa pensate possa dipendere questa differenza di risultati?
Devo dire che con la pasta dell'Interspar il fornetto è stato grande!.
Ciao
79.54.4.68
ciao RenatoTV .. io ti consiglio di scrivere + notizie che puoi riguardo alla tua ricetta (es.farina,ricetta,metodo d'impasto, e relativi tempi di lievitazione-maturazione ) e dalla pizza che vorresti ottenere ... solo così puoi avere dei consigli + mirati
PS. una cosa sicuramente l'hai capita .... che non dipende dal fornetto
saluti daniele [8]
151.68.216.204