Forum

Notifiche
Cancella tutti

Farina Simec

(@-2548)
Membro Registered

Ciao a tutti. Come notate dal titolo del mio post volevo chiedere un parere, da chi usa sicuramente più "farine" di me, su questa farina SIMEC che ho trovato alla Dico. Con 1 euro e 50 mi son portato a casa 2 kg di farina, uno 00 specifico per pizze (almeno così dice la confezione), e uno 0 Manitoba.
Volevo sapere se qualcuno le ha mai provate, come s è trovato e come è venuta l'eventuale pizza (naturalmente pizza in casa).

Grazie per le risposte e buona pizza...

Citazione
Topic starter Pubblicato : 13/12/2012 17:54
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=gep4ever]Ciao a tutti. Come notate dal titolo del mio post volevo chiedere un parere, da chi usa sicuramente più "farine" di me, su questa farina SIMEC che ho trovato alla Dico. Con 1 euro e 50 mi son portato a casa 2 kg di farina, uno 00 specifico per pizze (almeno così dice la confezione), e uno 0 Manitoba.
Volevo sapere se qualcuno le ha mai provate, come s è trovato e come è venuta l'eventuale pizza (naturalmente pizza in casa).

Grazie per le risposte e buona pizza...ciao Gep,io le uso,e mi trovo benissimo.Specialmente la manitoba è buonissima,mentre quella x pizza non è un granchè,e poi costa x quello che è.Quindi ti direi di usare x la pizza,50% di manitoba e 50% di 0,o 00,tanto sono uguali e costano uguale.Da questa miscela,otterrai una farina molto simile alla Caputo blù,quindi regolati di conseguenza.Il costo a Roma è di 88 x la manitoba e 47 x la 0 e 00,quindi con,67,5 cent,avrai un'ottima farina.Anche ottima è la semola rimacinato ed anche lei,costa 85 cent.Osvy.

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/12/2012 20:26
Condividi:
Translate »