Forum

Notifiche
Cancella tutti

farina petra 3

Pagina 3 / 3
(@-3563)
Membro Registered

[quote=cosvaldo48]

[quote=giglio89]

 Credo che questo articolo

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/7628-la-farina-00-e-dannosa-per-la-salute-ecco-perche

sia interessante per quello che dice Ramirez. Qui si parla anche di Petra e Molino Quaglia. Io la uso in pizzeria da più di un anno e devo riconoscere che ora vengono a cercarmi anche da fuori provincia perchè l'hanno vista in televisione. Comunque io sono stato al molino quaglia e nella visita mi hanno mostrato una macchina che toglie i chicchi malati e sono gli unici ad averla in Italia. Il mulino è un'industria modernissima altro che immagine dell'acqua pulito come un'ospedale, le persone con il camice bianco e gentili. Hanno anche una scuola fuori di testa che prima era l'antico molino. Andate a visitarlo perchè vale la pena.

 

Beh, che dire, bella sviolinata al molino quaglia. Ma come si fà ad asserire che la farina normale, 0, 00, manitoba che sia, sarebbe cancerogena addirittura. Ma questi soggetti sono pericolosi, andrebbero denunziati, da tutti noi che con le farine ci viviamo onestamente, quindi dai produttori, agli utilizzatori, ed infine anche dai consumatori, vi ricordate anni fà, la storia della saccarina?, li almeno parlavamo di un prodotto farmaceutico, poteva anche esserci un fondamento, se ricordate, anch'essa fu bollata come cancerogena, poi fu smentito, poi fu riaffermato, poi fu rismentito, e poi ancora, ancora, ancora, fino all'infinito.Ma poi lo era?,non si sà.Non vorrei che con la farina succedesse la stessa cosa,pensate quali danni potrebbe fare alle casse delle nostre aziende una storia del genere,se mai avesse un seguito.Allora, anche la pasta lo sarebbe? vorrei domandarlo a questi scienziati,che pur di farsi conoscere, scriverebbero di tutto, senza pensare alle conseguenze.Ma, le associazioni di categoria, sia nostre, che delle industrie molitorie, li leggono certi resoconti?. Credo che a tal proposito,farò una segnalazione,al presidente ASSIPAN-CONFCOMMERCIO,del quale sono stao vice fino a 2 anni fà, si questa storia, secondo me lo merita, voi che ne pensate?. Attendo pareri,in specialmodo da Gabriele,nostro esperto,più autorevole in materia.Grazie.

Io non volevo fare nessuna sviolinata. Volevo solo fare leggere l'articolo. Ho parato del molino Quaglia perchè sono contento della farina Petra e l'azienda mi è sembrata molto di qualità. Faccio la stessa cosa se parlo del mio telefonino e dico la marca perchè penso che è un  buono prodotto. E chi pensava che poi veniva fuori una discussione così. E' la prima volta che entro in questo forum. 

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/05/2012 10:31
Pagina 3 / 3
Condividi:
Translate »