farina oltreoceano x ramirez e compagni 😀
ciao a tutti, volevo togliermi una curiosità, se qualcuno sa se la farina importata oltreoceano o tenuta a fare lunghi viaggi può schiudersi?bisogna tenerla su refrigerata?in caso si schiude cosa avviene?
grazie.
saluti..
In genere non ci sono problemi le caricano in container , a meno di incidenti non dovrebbero esserci problemi , io ho lavorato per un molino che esportava in Nuova Zelanda la farina arrivava senza problemi.
grazie garbriele..ma in pratica cosa succede alla farina in caso di schiusura?bisogna buttarla via?si può utilizzare?
Intanto bisogna capire cosa intendi per schiusura , se è una rottura dei sacchi bisogna vedere come è ridotta la farina , non mi fiderei se vuoi il mio parere.......
mi hanno detto che la farina può schiudersi, che si formano dei vermiciattoli durante il viaggio è vero?
[quote=Marcs]
mi hanno detto che la farina può schiudersi, che si formano dei vermiciattoli durante il viaggio è vero?
A.....adesso ho capito , ti hanno raccontato una balla!!!!! La farina non si schiude .......se mai si schiudono le uova da dove nascono le larve che da + grandi diventeranno delle farfalle, non è una giustificazione plausibile .....io non la prenderei , vuol dire che è una farina che comunque non garantiscono niente dal punto di vista igienico sanitario.
Dietro chiaramente c'è un discorso lungo (haccp) , sul prodotto finito comunque se hanno fatto prevenzione non ci deve essere pericolo di schiusura di uova.......assolutamente ...a meno che lo hanno tenuto in un posto dove c'era una infestazione in atto e il prodotto si è rinfestato in un secondo momento....comunque vuoi un consiglio??? non prenderla!!!!!