Forum

Notifiche
Cancella tutti

farina 210-230

(@-3451)
Membro Registered

 salve a tuttidi nuovo su forum,ho saputo che la farina che uso e di w210-230,come posso impastare e aggungere altro tipo di farina per fare pizza con cornicione alto e non troppo morbida,grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 11/08/2012 10:03
(@-1749)
Membro Registered

[quote=hilali khalid]

 salve a tuttidi nuovo su forum,ho saputo che la farina che uso e di w210-230,come posso impastare e aggungere altro tipo di farina per fare pizza con cornicione alto e non troppo morbida,grazie

ciao Alex

ma vorresti fare la napoletana?

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2012 10:37
(@osvaldo-corinaldesi)
Membro Registered

[quote=hilali khalid]

 salve a tuttidi nuovo su forum,ho saputo che la farina che uso e di w210-230,come posso impastare e aggungere altro tipo di farina per fare pizza con cornicione alto e non troppo morbida,grazie

Domanda da un milione di dollari,ma come si fà a chiedere certe cose senza nemmeno dire che pizza vorrai fare.PIZZA CON CORNICIONE MA NON MORBIDA.Che sarebbe?una veraceromana?.Ma che dici? e soprattutto che vuoi sapere.

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2012 10:43
(@-3451)
Membro Registered

 si veraceromana ahahah,ha capito,cosi piacera a tutti .

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/08/2012 11:12
(@-3451)
Membro Registered

 vorrei sapere il vantaggio e non di questo tipo di farina.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/08/2012 11:18
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

Una farina di quel genere purtroppo non sopporta lunghe lievitazioni , specialmente adesso a t.a. , comunque potresti impastare mettere tutta la massa in frigo dopo mezz'ora, dopo 24 ore tirarla fuori dal frigo , stagli da freddo , e fai appretto di 3 ore max a t.a.,poi stendi farcisci e inforni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2012 14:12
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

Una farina di quel genere purtroppo non sopporta lunghe lievitazioni , specialmente adesso a t.a. , comunque potresti impastare mettere tutta la massa in frigo dopo mezz'ora, dopo 24 ore tirarla fuori dal frigo , stagli da freddo , e fai appretto di 3 ore max a t.a.,poi stendi farcisci e inforni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2012 14:12
(@-3451)
Membro Registered

 ciao,ramirez,si impasto e metto nel frigo direttamente,la sera dopo impasto a la stessa ora 2300.inizio alle 18.00,fuori cassetti chi penso usare,alle 20.00 gia inizio il lavoro,pallini abbastanza lievitato,lievita in frigo,tutto insieme maturazione -lievitazione.alle 21.00 pasta prontissima,gioco sul lievito,quantita di sale ,e idratazione impasto morbido -elestico per lavorare fino 2.00 o 3.00 di matina.meglio encora impasto alle 7.00 e lascio fuori 50-60 percento lievitazione.

pizza con bordo disformato ben gonfio crocante profumato,piu al centro morbido.

ecco qualque tecnica per vincere digno a une cliente qui espera mangiare un arte con occhi prima.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/08/2012 02:19
Condividi:
Translate »