Forum

Notifiche
Cancella tutti

FACCIAMO UNA DISTINZIONE!

(@manuel-piffer)
Membro Registered

Riporto delle considerazioni che trovo interessanti.
Non ritengo la pizza un alimento da mangiare, credo piuttosto che sia un modo per riempire lo stomaco di nefandezze immonde (formaggi spesso di pessima qualità, passate di pomodoro provenienti dalla Cina, Farine contenute in grossi sacchi in posti luridi e infestati dai topi ecc
Credo si possa parlare di cibo e di materiale per la nutrizione. La pizza delle nostre pizzerie appartiene nella maggior parte dei casi a quest'ultima categoria.
Spesso la qualità delle materie prime è scarsa (nelle pizzerie), i camerieri puzzano di sudore, le cucine dove preparano gli impasti sono sporche, le cotture approssimative e dulcis in fundo la ricetta non ha nulla a che fare con quella originale nata a Napoli circa 150 anni fa. La ricetta esige mozzarella di bufala campana, pomodoro fresco a grappolo, basilico a foglie e olio extra vergine di oliva della piana di Avellino. Io lavoravo in pizzeria, e mi sono fatto il culo, adesso lavoro in una ditta che vende anche alle pizzerie e vi garantisco che queste materie prime non sono neanche menzionate negli ordini che arrivano, di solito usano formaggio fuso tipo fontina da banco insipido e con formaldeide come conservante, passata di pomodoro che arriva dalla Cina in grandi quantità e viene prodotta con pomodori maturati industrialmente e aggiunta di colorante, olio extra vergine con spremitura di olive greche o tunisine e se uno se ne intende sa che questi paesi possono scrivere quello che vogliono, infatti l'olio è sempre di terza o quarta spremitura quindi di pessima qualità, l'unica cosa fedele è il basilico. Insomma io forse sarò drastico ma in tanti anni non mi è mai capitato di vedere una pizzeria veramente "onesta". A proposito,  la pasta della pizza deve essere alta e elastica segno di una buona lievitazione e non bassa che è segno di impasto senza lievito e di conservazione in freezer.
Scusa ma la penso cosi' e non voglio convincere nessuno ma solo far meditare. ma per tutto il resto non sono d'accordo nel senso che : dopo mettono della robaccia sulla pizza si nota ( non siamo tutti scemi ) e dove la qualità è migliore si nota anche quello .. e ti fanno pagare una pizza dai 6,50 in su proprio per questo motivo !!!!!!!!!
per tutto il resto ( sporcizia in cucina, roba scadente o no , pizzaioli sudati o no ... ecc . ecc. ) questa è una cosa generale del mangiar fuori!!!!!
non dipende pizza o pesce o carne ... è cosi dappertutto trnne oguno a casa propria .
io nelle cucine dei ristoranti ne ho girate moltissime e ti assicuro che chi piu chi meno ... se stai in cucina ..... troverai sempre delle cose che non ti farebbero mangiare e dire : che buono !!!!
e ti dirò inoltre che non conta neanche quante stelline ha o non ha un ristorante .......... ripeto chi piu chi meno!!!!!!!!!!
non pensate che se paghi 100 euro una cena super tirata , sei sicuro che in cucina non abbiano fatto porcherie!!!!!!!!!
ma al di la di questo , ci sono sempre i posti dove si puo mangiare meglio o no , con prodotti migliori o no, la pizza come qualsiasi altra cosa ....

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/09/2012 11:52
Condividi:
Translate »