Forum

Notifiche
Cancella tutti

Domandona

Pagina 2 / 2
(@-2261)
Membro Registered

[quote=PassionePizza][quote=Casalivo1981]Se stai vicino a me posso consegnarti io l'impasto maturato 96 h a alta digeribilità e a lievitazione naturale. Di dove sei?

Provincia di Caserta.

Beh, trovare qualcuno da quelle parti che sappia fare un ottimo impasto non credo che sia cosa difficile! 😉

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/10/2012 14:16
(@-3113)
Membro Registered

ciao bacioch,hai ragione grazie della correzzione,ho avuto un lapsus.
----------------------

un euro a chilo va bene anzi benissimo ammesso che ti venga una buona pizza, risparmi in tempo e denaro per comprarti l'impastatrice,hahaha,
comunque tanto per precisare che per fare un impasto di 50 chili e stagliare 40 panetti ci impieghi meno di un 'ora e risparmi 25 euro alla volta,sembra poco ma se calcoli a quanto risparmieresti in un mese ti rendi conto se ne vale la pena o meno.

ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/10/2012 20:19
(@-3350)
Membro Registered

(parlare senza sapere; "non è il mestiere che muore" ma l'umanità in se". sono cose di normale mediocrità lasciamo stare").

ciao,
con tutto il rispetto per chiunque e per qualsiasi cosa rispettabile,
sono un artigiano della pizza, e parlo sapendo ben bene quello che dico, perché per "la tipologia" dello svolgimento del mio lavoro ho a che fare con una concorrenza che si avvale solo ed esclusivamente di impasti preconfezionati, e affermo che sì, è un mestiere che muore.
Si offre al pubblico un prodotto mediocre, addirittura pessimo.
La parola "normale" deve essere mai avvicinata a mediocrità, perché la normalità deve essere l'eccellenza in ogni campo del fare e del pensare umano.
Mediocrità non è normalità, mediocrità è l'orlo della spazzatura ... basta poco per caderci dentro.

cordialemnte

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/10/2012 22:08
(@-3306)
Membro Registered

[quote=PassionePizza]
(parlare senza sapere; "non è il mestiere che muore" ma l'umanità in se". sono cose di normale mediocrità lasciamo stare").

Un conto è un lavoro, un conto è un mestiere.
L'amore per l'arte bianca nasce dal risultato ottenuto dalla propria fatica, l'acquisire il sapere nel tempo e la soddisfazione nel praticarla con dedizione.
Non siamo operai in una catena di montaggio ma artigiani.
Quando ho letto il tuo post ho pensato esattamente la stessa cosa che hanno detto gli altri, non ti avrei giudicato se dietro alla tua necessità avessi argomentato difficoltà o problemi temporanei, ma non è così.
La mediocrità alberga nella tua professionalità, nel non saper gestire una produzione artigianale, non negli utenti del forum che non lesinano consigli agli utenti meno esperti, dedicando parte del loro tempo libero.
E lo fanno solo per passione...
Tempo fa ho scritto nel forum una bella storiella in merito al sapere ed al suo prezzo, dacci un'occhiata (risposta n° 4)
https://www.pizza.it/forum/non-solo-pizza/pizzaioli-vs-cuochi#.UJDqb7QZbyU

comunque sempre senza rancore eh? :-)))

RispondiCitazione
Pubblicato : 31/10/2012 10:10
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »