Domandona
Salve,
Ho un impastatrice 1velocità, vorrei provare a fare impasto in teglia alla romana con idradazione 80%, è possibile farlo??
Se Si! come dovrei procedere?
Non rispondete di comprare quella a 2velocità pls
Ciao,
anche io avendo un'impastatrice ad 1 velocità ti posso dire, purtroppo, che incordare un impasto all'80% di idratazione è molto difficoltoso e comunque non avrà mai quella consistenza e sviluppo della maglia che può dare la seconda velocità. Per limitare il gap dovresti aumentare il numero dei rigeneri e, tolta dall'impastatrice, dovresti metterla in un recipiente e con una mano dare dei schiaffetti con vigore all'impasto dal basso verso l'alto (difficile spiegarlo). Non sò se hai visto mai la trasmissione di antonino esposito quando impasta a mano. Nella fase dove l'impasto è ancora abbastanza molle, lui dava questi colpi con la mano per dare corda alla pasta. Prova a cercare i video di espostito su youtube, dovresti trovare qualcosa. Preciso che lui non fà la teglia alla romana ma usa questa tecnica che è molto valida per questo scopo.
Un saluto.
Grazie simone
Sto impazzendo perchè non riesco ad ottenere un impasto idratato 80%
Non riesco ad incordare... Che faccio mi vendo l'impastatrice, ha solo tre mesi di vita.
Un Aiuto pls..
io ho anche la famosa cinesina che mi ero comprato prima della spirale e devo dire che la planetaria assolve al meglio il suo compito di incordare impasti idratati anche al 100% meglio di una spirale a 2 velocità.
Su ebay la trovi anche a 70 euro però è per impasti massimi di 1,5-2kg. Se la usi a livello casalingo è sufficiente.
è per uso Professionale