domanda sulla quantità di lievito..
[quote=n.p.C]Ok in stesura avrai sicuramente dei problemi con una W debole dopo 24 ore, ma trovandoti a casa e con calma e non avendo esigenze particolari a livello estetico perchè mai confondersi con una manitoba con quel forte glutine che a quanto pare non sembrerebbe poi così salutale se consideriamo le varie persone allergiche e chi come me ne è sensibile? A proposito dopo il pippotto sulla "00" eccone uno sul glutine e sui ben pochi benefici: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CCsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.blogpersonaltrainer.com%2F2011%2F09%2Fil-glutine-dacci-oggi-il-nostro-veleno.html&ei=gl5vUI-zKcLA0QXW64CIDg&usg=AFQjCNHdsed-fbKzBdl1iEyiR_DDDLbeyw&sig2=5XrOrNbk81eZHZ4uYZdxrQ
conosco bene l'argomento ma ho il timore (o forse la speranza) che sia una di quelle mode passeggere: quand'ero piccolo il cioccolato faceva msle, adesso invece é un toccasana; dicevano un tempo che le farine integrali fanno male perchè contengono scorie non digeribili, oggi invece sono un vanto della cucina raffinata; il latte a quanto pare non fa più bene perché é TROPPO nutriente, determinando degli scompensi; e ancora, bere acqua sì, ma non troppa perché sennó ti si porta via i sali utili all'organismo... e via dicendo... e dietro ognuna di queste affermazioni c'è sempre una ricerca.
non sto dicendo che sono castronerie, ma soltanto che il tempo potrà dirci se sono attendibili.
Ho letto questo post con molto interesse.
Se potessi mettere le tue parole su un quadro ed appenderlo in casa senza passare per matto, Casalivovincitorerecidivo, lo farei.
Complimenti, a te e tutti voi.
Ciao John, piacere! Di dove sei?