Forum

Notifiche
Cancella tutti

Disco che si buca facilmente...CIRO AIUTOOO!

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 10/08/2005 06:24
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

Sono pienamente d'accordo con ady devi trovare innanzi tutto di non far prendere aria ai panetti,magari potresti anche usare dei contenitori termici rettangolari,di quelli che si usano in casa x conservare gli alimenti nel frigo,oppure metti i panetti in una teglia e avvolgi questa con della pellicola trasfarente.Per quanto riguarda il cornicione a me dalla foto mi sembra di vedere che addirittura sia stata stesa piu alta al centro e meno ai bordi,cioè tutto l'opposto. Non disperare riprova che sarai piu fortunato......saluti da crazypizza.

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2005 08:16
(@mexpizza)
Membro Registered

Il buco come ti hanno detto gli amici è questione di manico, prima o poi non lo farai, cmq le pizze le bucano pure ogni tanto quelli che lo fanno per mestiere, quindi tranquillo.
Sei sicuro che quella in foto pesi 230 grammi ? A me sembra di piu.
Cmq prova panielli da 270 grammi almeno e guarda il video sul forum per vedere come stenderli. Guardalo 100 volte e poi prova.
Segui i consigli che ti hanno dato.
Io metterei acqua, molto meno lievito (prova a dimezzare le dosi di lievito) nell'impastatrice e poi la farina a pioggia.  A metà farina circa il sale.

Devi avere pronto il forno e la pala per infornare subito. Con un forno a 400 gradi se la pizza non si è praticamente mossa c'e qualche problema da risolvere, anche di impasto e lievitazione e fattura dei panielli.

Insisti e presisti, raggiungi e conquisti.

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2005 15:49
(@gianluigi-nozza)
Membro Registered

Il fatto che non si lasci stendere secondo me è legato ad un insufficiente periodo di riposo dopo che hai fatto i panetti, lasciali riposare di più diciamo sulle 6-8 ore, inoltre quando le stendi non toccare il cornicione, lavora solo all'interno, per il forno infine bada di avere sempre fiamma libera e tante carbonelle, dovresti riuscire a cuocerla al massimo in 90 secondi (consigli di CIRO il grande)

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2005 16:34
(@shade)
Membro Registered

ciao gennarino....innanzitutto buone ferie e goditele in sardegna...comq x ritornare all'impasto ma quanto tempo fai girare la tua pizza? io sono sicuro che il tuo impasto aldila della lievitazione che e riuscita ma a parer mio troppo...non era pronto x essere stagnato! Certo la faria della coop non e una delle migliori farine ma all fine tu una prova devi fare!come ha detto il collega prova a fare i ponetto piu grandi anche io prima all'inizio facevo dei panetti di 300 g..poi piano piano si impara tranquillo e attento alla crosticina....ciaooo cmq la crosticina la togli con un po d'acqua in superfice ciaoo

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2005 09:31
Condividi:
Translate »