per Teo e chi mi vuole dare consigli
Leggo da circa un mese questo forum e senza disturbarvi ho fatto delle prove, sono arrivato ad avere un buon impasto, ma vorrei il vostro " sta bene "
Ho bisogno di impastare la sera per utilizzarla l'indomani
il mio procedimento:
impasto diretto, farina sui w280 agugiaro, impasto verso le 19, faccio riposare min tre ore, staglio metto in cella e l'indomani la esco otto ore prima dell'utilizzo.
gli ingredienti sono quelli che sapete: farina 1,75 kg, lievito di birra 3g ogni litro d'acqua. dopo che aggiungo tutta la farina faccio impastare 15 min, aggiungo l'olio e faccio impastare altri 5 min. temperature finale dell'impasto sui 24 gradi.
Faccio tutto bene?
Devo correggere qualcosa?
Vi ringrazio di esistere
jenoux
Ma, in teoria dovresti considerare il risultato finale del prodotto
cioè se la pizza è gommosa croccante ben alveolata,nel senso ,se il prodotto finale ti soddisfa come gusto per me sei apposto così ,nel caso trovi alcuni difetti prova ad esporli
e si vedranno poi in seguito gli accorgimenti da effettuare
Saluti
Manuel
Io la lascio fuori un po' di tempo prima di metterla in frigo, in modo da fargli partire la lievitazione e poi rallentarle quando la metti in frigo. Vedrai che puoi toglierla anche 3/4 ore prima dal frigo. Questo ti permette di arrivare al lavoro 4 ore dopo.