Forum

Notifications
Clear all

Teglia romana a Roma

(@domenico-federico)
Member Registered

Ciao a tutti..
Ho passato, nelle ultime festività, 3 giorni a Roma. Mi sono goduto la splendida città e, naturalmente, ne ho approfittato per assaggiare in loco, la famosa teglia romana (ho rischiato la rottura con la fidanzata con tutta la pizza che le ho fatto mangiare in 3 giorni...!!!). Ero molto intenzionato a passare da Pizzarium, ma ahimè, i primi 3 giorni dell'anno era chiuso..avevo letto molto di lui qui nel forum, e avevo anche visto molti video della sua pizza, e altre foto della romana, sempre qui nel forum.
Quello che mi ha lasciato perplesso è che tutte le foto e i video che ho visto mi presentavano una pizza abbastanza alta e meravigliosamente alveolata, mentre nella Capitale ho trovato nei forni la pizza alla pala, molto buona ma molto sottile, e nelle pizzerie al taglio, sempre prodotti abbastanza sottili, che si mangiavano in due pezzi uno sull'altro.Questo in vari posti (centro, trastevere, testaccio, etc,..).
Quello che somigliava più alle foto viste era la pizza bianca che si mangiava tagliata a metà e ripiena...Dove ho sbagliato?Io volevo assaggiare i meravigliosi prodotti che avevo visto nel forum..ma di simili non sono riuscito a trovarne..
Salutoni
Domenico
87.0.17.9

Quote
Topic starter Posted : 08/01/2010 18:39
Share:
Translate »