Consiglio ... per 200 pizze
Ho bisogno di un consiglio ... per 200 pizze
Mi hanno chiesto 200 pizzette da 18 cm di diametro, la vuole congelata perché la utilizza dopo 3 giorni. Potrei vendere solo la base, o base con formaggio o completa con 1 ingrediente. Voi quale le vendereste? Non dico in termini economici: si guadagna di piú ovviamente con la pizza completa ...parlo tecnicamente ,io posso congelare a meno 20 gradi la pizza ma senza abbattitore. Pensavo di raffreddarla in una gratella , avvolgerle in pellicola e metterle nel congelatore senza toccarsi una con l'altra in modo da precongelarsi rapidamente per poi passarla nel congelatore definitivo in bolse di plastica sempre avvolte ognuna in pellicola nell'attesa che venga a ritirarla. Pensavo di ammassare utilizzando anche un poco di farina di riso ( per non perdere umiditá nello scongelarsi ,tipo 50 grammi per chilo di farina, idratazione quasi al 68%, ). Non uso il mattarello, le stendo a mano facilmente. Qualcuno che puó darmi consigli eventualmente per un impasto adeguato?
Un saluto dal messico.Paolo
non è corretto , ci vorrebbe l'abbattitore , comunque carica bene di lievito ca 150 gr per 10 kg di farina , fai le pizzette lasciale crescere per metà lievitazione , poi congelale . ciao
Grazie. Peró vogliono le basi o le pizze complete precotte e congelate 3 giorni prima del loro evento Hanno un forno ( immagino a gas per ultimare la cottura). Saluti Paolo
queste pizzette me le so fatte anche5giorni fa x la casa ,ti piacerebbe sapere come?
Condividere esperienze é il principio di questo forum quindi ti ringrazierei anticipatamente se illustri il tuo metodo. Un salutone dal Messico. Paolo
ciao ora mi trovo a isola d elba a fare pizze pane schiacciate,per le pizze e semplice le cuoci a meta cottura le fai raffreddare poi le incarti e le congeli,dopo le fai scongelare e poi le cuoci per laltra meta mancante,ci vorranno 20 30 minuti per scongelarle ed in questo modo le puoi fare solo rosse e cuocerle dopo con gli ingredienti.piu facile di quello che credevi e non improvisarti se ai1email ti invio foto del prodotto che fo ora al elba toscana ciao