Consigli per pizza d'asporto
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio riguardo alla pizze d'asporto, mi spiego meglio:
Qualche cliente più esigente mi ha fatto notare che la mia pizza consumata al momento è più che ottima, ma se la tengo in caldo nella borsa termica inizia a diventare troppo molliccia e ha perdere fragranza.
Premetto che cerco di fare una napoletana doc, Utilizzo caputo blu(pizzeria), impasto a T.A. per 12 ore con percentuali variabili di L.B. e pasta di riporto, è il risultato è molto soddisfacente!!!
Ho provato anche a fare cose diverse, Caputo rossa con maturazione in frigo, oppure Polisch Con Caputo rossa (12 ore) e fine impasto con Caputo blu e atre 12 ore di lievitazione.
Ma il risultato non era molto differente sia per gusto che per la perdita di fragranza in cartone.
Io penso che appena sfornata e messa nel cartone e poi nella borsa termica si crea un effetto vaporiera che la rende troppo molliccia.
Infatti qualcuno addirttura mi dice che la preferisce riceverla più fredda e di non chiuderla subito nel cartone e di non metterla per niente nella borsa termica
Qualcuno mi sà dare qualche idea per migliorare la fragranza delle pizze da consegnare???
Oppure devo tormentarmi nell'eteno dilemma se dare sempre una pizza ben calda(ma più molliccia) oppure lascarla freddare per mantenerla più fragrante???
ciao Neaples
secondo me dovresti fare dei fori alla borsa termica x permettere la fuoriuscita del vapore perche è questo che fa diventare la pizza mollicia,pensa un po ai contenitori di cartone hanno i fori proprio x questo.
come va da te il lavoro?
un saluto gianni
Il lavoro si ammosciato come le pizze!!!
apri li buci sur cartoneeee!!!