consigli impasto + farina
1)Ho sempre fatto un impasto diretto, di un 8 ore complessive. Quindi impastavo la mattina per la sera. Siccome adesso non ho piu tempo di farlo la mattina per la sera vorrei farlo la sera per la sera successiva. Qualcuno sa consigliarmi che impasto posso fare? Magari l'utilizzo del frigo? Non l'ho mai adoperato!
2)Di solito uso farina spadoni pulcinella, ma vorrei provarne altre...tipo caputo blu pizzeria (si voglio cimentarmi con una farina professionale!). Mi sapreste dire come posso ottenerla, visto che da come ho capito si trova solo all'ingrosso? Alternative a spadoni pulcinella che si trovano in commercio?
Grazie!!!
P.S. giusto per nota: possiedo un forno ferrari g3 bella napoli [9]!
151.55.12.73
Ciao.
Considera che qui ci sono persone più esperte di me che sapranno di sicuro darti consigli migliori, comunque ti dico la mia esperienza.
Anche io lavoro con il diretto mattina per la sera. Quando mi sono trovato nella tua stessa situazione ho fatto così.
Impasto al pomeriggio, appena arrivato in pizzeria, appretto, staglio, e poi lascio fuori (come se stessi lavorando al mattino). Dopo qualche ora metto i cassetti in frigo. A questo punto i panielli sarebbero pronti per essere lavorati, quindi la sera dopo li tiravo fuori un paio d'ore prima di iniziare il servizio, in modo che ritornassero a temperatura ambiente... et voilà, il gioco è fatto.
Accorgimento... il frigo può seccare la superficie del paniello, in questo caso appena tiri fuori i cassetti copri i panielli con un telo per alimenti umido, in modo che assorbano l'umidità necessaria.
Spero di esserti stato utile.
Buon lavoro
78.15.128.170
e x la farina? Pensavi che te la fossi cavata cosi! [14]
151.55.12.73
agugiaro 5 stagioni oro (sacco rosso). E' splendida, anche se costa circa il doppio di quelle normalmente usate qui a Cagliari.
Fammi sapere .
78.15.128.170