Forum

Notifiche
Cancella tutti

consigli

(@-3951)
Membro Registered

Da una settimana mi è presa la voglia di imparare a fare la pizza..... ho letto un pò nel forum ( ..... vengo al dunque ...vorrei fare un impasto diretto utilizzando la tecnica del freddo a tal proposito vorrei acquistare una farina adatta ma non so dove acquistarla (on-line non trovo nessuno che le vende )la caputo rossa è introvabile mentre per la 5 stagioni non ho avuto ancora il tempo di vedere se la vendono .....quali farine ritenete le migliori???? dopo aver fatto l'impasto con la planetaria ( che ancora non ho ) all'impasto va dato una forma con le mani (va lavorato anche con le mani) o messo direttamente  in un contenitore e riposto nel frigo ... il contenitore nel frigo che lo contiene va infarinato e sigillato???

RICAPITOLANDO

QUALE FARINA RITENETE LA MIGLIORE VOLENDO ADOPERARE LA TECNICA DEL FREDDO E DOVE ACQUISTARLA ON-LINE RIPETO ON-LINE???

DURANTE LA PUNTATA L'IMPASTO VA INFARINATO SOTTO PER EVITARE CHE SI ATTACCHI E VA SIGILLATO ERMETICAMENTE O BASTA COPRIRLO CON UN PANNO ?????

FORMAZIONE PANIELLI??? BISOGNA FAR IN MODO CHE AL CENTRO RIMANGA L'ARIA O DEVONO ESSERE COMPATTI TIPO PALLA DI NEVE??
RIGUARDO A COME SI FANNO I  PANIELLI NON CI HO CAPITO UN C.!!!!!!

GRAZIE !!!!!
79.35.152.150

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2010 22:46
(@simone-manfredini)
Membro Registered

www.tibiona.it

senatore cappelli rimacinata (grano duro)
manitoba 0 bio
00 rinforzata
integrale


oppure mulino marino
78.34.174.69

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2010 23:01
(@pinos58)
Membro Registered

ma perche' non ti programmi un bel corsetto con Pizza.it ??? o in alternativa ti studi attentamente tutto il forum dove sicuramente troverai tante proposte di impasto con relative tecniche ??? prima di comprare la plametaria ????
151.61.127.124

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/08/2010 01:31
(@-3951)
Membro Registered

ogni giorno leggo qualcosa ma ho voglia anche di mettere in pratica quello che leggo, di conseguenza voglio comprare una "cinesina" e volevo provare la farina caputo o 5 stagioni per vedere cosa succede. Ho iniziato a leggere da una sola settimana e ho provato a fare le pizze una sola volta quindi piano piano ......... ...... una cosa che ho notato però leggendo qualche post è che uno fa una domanda e gli altri parlano di tutto tranne di quello che uno chiede .... con questo voglio dire che mi piace ascoltare consigli ma mi piacerebbe anche ricevere risposte a ciò che chiedo....... non giudicatemi male sono un "ragazzo" molto preciso ma purtroppo anche molto polemico ....questa mattina mi sono svegliato un pò nervoso quindi scusatemi e grazie a tutti per i  Vostri consigli sperando di poterne dare anche io tra qualche annetto .... cmq non volevo "polemizzare" era solo una cosa che avevo constatato nei post che in questi giorni avevo letto ....MI RIFERISCO SOPRATTUTTO AD UN POST DI UN RAGAZZO CHE SI APPRESTAVA A GIORNI  AD APRIRE LA PIZZERIA E ALCUNI INVECE DI RISPONDERE A QUELLO CHE CHIEDEVA GLI DICEVANO DI NON APRIRE VISTO CHE SECONDO LORO NON ERA IN GRADO DI FARE LE PIZZE  [26] CIAO
79.35.152.150

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/08/2010 11:03
(@jerry-folino)
Membro Registered

scusa il problema è che sembra che non ti sei ancora sporcato le mani di farina. Quindi il mio consiglio è inizia a provare qualche piccolo impasto da 1 kg di farina anche del supermercato, fai qualche prova poi metti le foto del risultato e chiedi in cosa vuoi che migliori il tuo prodotto. Per impasti piccoli, a mano fai prima e non devi pulire aggeggi. Per quanto riguarda le tecnica per fare le palline ce ne sono tante, io gli do 4 pieghe a libro sul marmo poi la giro e la arrotolo premendola sul marmo. C'è chi la mozza come le mozzarelle e le arrotola tra le mani.
per quanto riguarda il dubbio sul fondo della vaschetta se usi una spatola non hai problemi a staccarla.
87.0.168.70

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/08/2010 18:17
Condividi:
Translate »