chi mi può aiutare?
[La domanda è autoesplicativa]
fare con un comune forno di casa ke di grad arriva massimo a 250 una pizza napoletana è impossbile !!! ma puoi fare sicuramente una buona pizza !!! kiedi a qualkuno ke fa' le pizze in teglia lui sicuramente ne sa piu' di me !! viverexvivere
L'unico sistema per ottenere una pizza che si avvicina a quella napoletana è quello di stendere la pizza, abbastanza sottile, su carta da forno, condirla, e infornarla con una pala, direttamente sulla teglia bollente del forno, chiaramente portato al massimo come temperatura.
In queto modo la pizza prende la " botta di calore " necessaria per l'ottenimento di quanto desiderato. Bisogna agire molto velocemente, per non perdere il calore presente nel forno. Si ottengono risultati soddisfacenti, seguendo questi accorgimenti: infornare la pizza condita sulla placca bollente, posizionata capovolta se ha i bordi alti( per evitare di inclinare troppo la pala con trasbordi di sugo), abbastanza in alto.
Si avranno, se tutto ok, i bordi alti, e la pizza pronta in circa 6- 7 minuti.
Saluti Falcon
Fai un impasto usando farina normale tagliata con un 20% di manitoba.
1/2 l. d'acqua temp. ambiente
800 g. circa di farina
25 g. di sale
5 g. di lievito di birra
un paio di cucchiaiate d'olio e.v.
Impasta in mattinata, molto bene, per circa 20 minuti. Lascia riposare in una terrina coperta con pellicola o un telo umido x 4 -5 ore.
Fai 5 panielli e mettili a riposare per altre 2 ore circa, sempre coperti.
Accendi il forno al max con la leccarda quasi in alto ( 2/3 dell'altezza ) capovolta.
In alcuni casi, è stato necessario eseguire la cottura in due fasi: una in basso per far cuocere meglio il fondo, l'altra in alto per la parte superiore.
E', tuttavia preferibile non aprire il forno, per cui è necessario che la placca sia molto calda ( magari accendi il grill).
Fammi sapere. Saluti Falcon
Il paradosso si presenta, quando, pur pagando, mangi lo stesso la m.....!
Saluti Falcon
GRANDE FALCON !
W LA SINCERITA'