Forum

Notifiche
Cancella tutti

Chi mi da un consiglio per iniziare?

(@mipizza)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/02/2008 00:45
(@marios-pizza)
Membro Registered

ke tipo di farina  usi ?
ke tipo di pizza voi fare ?

prova kosi' 1600 farina  1 l acqua  45g sale  45 olio  lievito  .. dipende dall ambiente  mettine 20 g e vedi in quanto tempo lievita e poi ti regoli di konseguenza  pian piano vai a scendere..
saluti mario's
80.183.67.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2008 11:47
(@mipizza)
Membro Registered

Grazie per la risposta

Sono inesperto, non ho idea su quale farina scegliere e quello che vorrei capire è proprio che tipo di pizza si può fare utilizzando il forno della cucina. Secondo voi si può ottenere una pizza presentabile? o la prima cosa da fare è acquistare un forno migliore?

80.23.145.194

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/02/2008 17:12
(@johnmup)
Membro Registered

Bella domanda, sto cercando di darci una risposta pure io, mantenendo un forno ad incasso. Ho guardato i marchi, credo che ariston, electrolux e smeg siano quelli indicati: il primo si dice che abbia la funzione pizza da più tempo, in sostanza non fa andare la resistronza di sopra, fa andare quella sotto ed una che serve la ventilazione tangenziale, perciò scalda veloce e porta in alto la temperatura in fretta (anche quando apri), e sopra la pizza non brucia. Il secondo è quello che pare riesca ad andare a temperature più elevate, si parla di poco più di 250 gradi, il terzo uguale, ha la funzione pizza e la resistronza sotto è fatta a pizza, però cuoce una pizza alla volta. Ho visto che la Smeg ha a listino la pietra refrattaria, ma se la sgrattoni con le unghie sull'argine del secchia o del panaro ti rodi di meno (càsta gninta, 150 Euròz)

La mia sensazione? Che per cuocere la pizza si compra il fornetto 3g ferrari, un vecchio progetto italkero (modena) che aveva gas sotto e elettrico sopra, poi andato fuori legge causa le nuove disposizioni, quindi venduto a Ferrari che lo ha fatto tutto elettrico.
Il meglio da casa? Un forno dedicato in acciaio non da incasso, per la sola cottura pizze, praticamente un apparecchio professionale. Quello dispone della base in refrattario, adatto x pizza.

Questo è quanto ho capito, ma è solo apprendimento da consultazioni, sono a zero come esperienza.
151.65.162.106

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/02/2008 03:38
Condividi:
Translate »