Caso strano!!!
Ieri mi è capitato di utilizzare l'impasto avanzato del giorno prima (quindi impasto alla napoletana con caputo pizzeria, 12 ore a T.A.), alla sera prima un rigenero leggero dei panetti avanzati e poi in frigo x il giorno dopo, conclusione i panetti erano diventati così tenaci che per stendere ci mettevo una eternità!!!
E' mai capitato anche a voi????
P.s.: non è la prima volta che riutilizzo qualche panetto avanzato, ma questo non mi era mai capitato, che ne pensate!?!?
SI è capitato anche a me con un impasto x i panzerotti che erano cresciuti un po di piu e prima di metterli in frigo x il giorno dopo avevo fatto il rigenero delle palline risultato pasta molto tenace e di difficile nella stesura . durante la cottura ho notato delle comparsa di piccole bolle su tutta la superficie.penso che la pasta bisogna uscirla molto prima del solito x dare alla pasta il tempo x snervarsi.
tu di solito quando ore prima esci dal frigo i panetti che ti sono avanzati? forse il tempo è poco.
Gianni
No gli ho dato di 5-6 ore che con questo caldo non mi sembrano poche!!!
in effetti con questo caldo non sono pochi,credi che non cè piu nutrimento x il lievito? visto che ci impiega piu tempo la pasta x prendere colore.,ma tu che ne pensi? o è un problema di forza della farina?
Gianni
Bo!!! non lo sò, cmq io mi trovo sempre meglio con impasto a T.A.!!!