5 Stagioni Naturkraft
Ciao ragazzi
Qualcuno di voi probabilmente ha avuto occasione ditestare questo nuovo prodotto della 5 stagioni Naturkraft pasta madre essiccata..mi potreste dare qualche consiglio di utilizzo e impressioni sui risultati..
Vivo e lavoro in Australia , precisamente in Gold Coast, regione molto calda!attualmente uso la 5 stagioni per pizza napoletana , lievito fresco e a volte un po di pasta di riporto..
ricetta - 1.7 kg farina per litro d'acqua, 3g lievito e 55g sale marino per litro d'acqua..
procedimento- impasto con impastatrice a forcella ,tiro fuori la pasta bella bagnata , 1 ora di puntata, staglio e preparate le palline dopo un'oretta metto in frigo. giorno dopo tiro fuori i cassetti 4/5 ore prima di cucinare ...
risultati davvero interessanti ma ovviamente si puo sempre migliorare e imparare ecco perche sto scrivendo sul forum..
grazie dell'attenzione
a presto Nicola
Ciao, io ho provato il naturkraft della 5 stagioni e devo dire che non è male, accorcia il tempo di maturazione dell'impasto e dà un buon sapore alla pizza. Io ho seguito le quantità suggerite dalla scheda tecnica che trovi sul sito della Agugiaro però non ricordo le dosi, se vai a vedere dovresti ancora trovarle.
Complimenti per la pizza ha un bel cornicione e sembra aver cotto in pochissimo tempo.
grazie mille andro' subito a vedere sul web le informazioni di cui parli anche se sono tornato per il momento ad una classica bigaconsiderando i costi elevati del naturalcraft qui in Australia..
grazie ancora e buona pizza
ciao
Da qualche tempo invece ho iniziato a leggere i vari suggerimenti degli esperti riguardanti l’alta digeribilità, l’importanza di avere un impasto bello maturo con poco lievito e ben alveolato….